L’Organizzazione per la cooperazione di Shangai ha visto i suoi 10 Paesi aderenti discutere delle sorti mondiali
I Paesi sono Russia, Bielorussia, Cina, India, Iran, Kazakistan, Kirghizistan, Pakistan, Tagikistan e Uzbekistan
Nata per bilanciare, tipo contrappeso, l’influenza degli Stati Uniti in Asia, con il dirottamento del gasdotto Power of Siberia 2 dalla Russia di Vladimir Putin verso la Cina di Xi Jinping, sta influenzando molto lo stesso ordine mondiale e il suo equilibrio.
Basta guardare le immagini dei leader di Cina, India e Russia vicini
Il blocco anti-occidentale si rafforza così come si e’ rafforzato l’asse fra Mosca e Pechino dopo la scellerata decisione dell’Unione Europea di sostenere ad oltranza l’Ucraina dal 2022.
L’Unione Europea deve riformare se stessa dall’interno facendo perno sulla legittimità del Parlamento, non più sulla Commissione Europea
Il conflitto russo-ucraino doveva rimanere circoscritta ai due Paesi, invece ci siamo fatti coinvolgere, e l’incancrenita Unione Europea, invece che sostenere gli sforzi del Presidente Trump nel mettervi fine, lo ostacola sperando che salti tutto.
Con quelle potenze, oltre che contenerle, ci si deve dialogare.
E questo per il bene del mondo
L’attuale Europa si è mossa, e tutt’ora si muove, come un elefante in una cristalleria.
Si e’ lanciata stupidamente in una guerra per procura, a voler intervenire ed esserci, per lo più per spingere sulla guerra ad oltranza anziché spingere per la pace.
Adesso siamo tutti contenti che il gas va in Cina con tutti gli onori, mentre il gasdotto nord Stream è stato sabotato e distrutto contro l’Europa
Siamo tutti contenti perche’ spendiamo miliardi per acquistare armi americane, non per venderle, ma per regalarle agli ucraini.
Siamo tutti contenti perche’ non abbiamo alcun peso diplomatico in questa guerra
Siamo tutti contenti perche’ non sappiamo fare altro che imporre altre sanzioni inutili alla Russia, il 19° pacchetto.
Siamo tutti contenti perche’ non abbiamo, o non vogliamo avere, una strategia di uscita da questa guerra che ci sta dissanguando
Ci dovremmo, invece, fermare un attimo e pensare quanto siano scemi quelli che governano la nostra cara, vecchia, rincancrenita, ammuffita ed inutile Unione Europea.
Leggi anche:
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE