YouTuber pubblica video dove mangia calamari e polpi vivi

La nuova idiozia social del "Mukbang"

YouiTuber

Una YouTuber con 3,4 milioni di follower è stata ampiamente condannata per un video che la mostra mentre mangia calamari e polpi vivi.

Ssoyoung, questo il nome della YouTuber che vive in Corea del Sud, è famosa per i suoi video “mukbang” – un genere in cui gli influencer mangiano grandi quantità di cibo. I suoi video attingono anche al trend dell’ASMR grazie ai suoni altamente “stimolanti” della masticazione e dello slurping.

Mentre questi sono comuni nello spazio YouTube, Ssoyoung si è rivelata particolarmente controversa per il consumo di pesce vivo sul suo canale, che molti hanno denunciato come crudele.

Il suo video più popolare si intitola “Dancing Live Squid” ed è stato visto più di 24 milioni di volte. È stato postato sei mesi fa, ma di recente ha suscitato un grande scalpore dopo che alcuni altri influencer l’hanno contattata.

In un video intitolato “l’ASMR è andato troppo oltre” caricato mercoledì, lo YouTuber Ethan Klein ha condannato la pratica, dicendo: “Ama chiaramente torturare gli animali”.

Parlando di un video in cui lei ricopre un polpo vivo di salsa di soia prima di metterlo su una griglia, ha detto:

La crudeltà è un tema centrale del suo contenuto? Questo video, credo, dimostra di sì.

Altri hanno anche chiesto la rimozione dei video. Lo YouTuber Tyler Rugge ha pubblicato un video intitolato “Mukbang Youtuber who Hurts & Kills Animals on Camera”. “Tortura e uccide gli animali prima di mangiarli. Alla telecamera. Non capisco perchè YouTube abbia lasciato correre.”

Nei commenti di entrambi i video di risposta, gli spettatori hanno espresso il loro disgusto per il raccapricciante filmato. “La scena più triste è quella in cui le zampe di polpo si attaccano al suo viso mentre combatte mentre la sua testa viene mangiata.””

Gli spettatori concordano ampiamente sul fatto che questo tipo di contenuti non dovrebbe essere permesso sulla piattaforma.

Tuttavia Rugge ha anche ricevuto commenti che suggerivano che le critiche al video erano culturalmente insensibili, implicando che mangiare frutti di mare vivi era una pratica comune in alcune parti dell’Asia. Rugge, che è in parte di origine giapponese, ha spiegato:

Solo perché qualcosa è la cultura di qualcuno, non lo giustifica. Un’altra cosa – non è davvero una grande parte della cultura asiatica fare le cose che fa lei. Certo, alcune persone in Asia fanno di queste cose, ma non è una pratica ampiamente accettata.

Un commentatore ha fatto eco a questo sentimento, dicendo:

“Sono vietnamita e cinese, e sento che è necessario chiarire come la scusa della “cultura” sia proprio quella… una scusa. Nelle culture asiatiche, quando prepariamo frutti di mare, anche nelle zone più povere del Paese, rispettiamo ciò che mangiamo e facciamo in modo di porre fine alla vita degli animali nel modo più confortevole possibile. Non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che questa donna stia facendo la cosa giusta o meno. Gli animali che usa nei suoi video, alla fine, stanno già per essere mangiati, ma farli soffrire per la visibilità non va bene.

Le condizioni di servizio di YouTube affermano esplicitamente che i video con crudeltà sugli animali sono vietati. Tuttavia, questi video sembrano essere stati recensiti e non risultano violare i termini.

In una dichiarazione a Business Insider, YouTube ha detto:

Il nostro team di sulla sicurezza è presente in tutto il mondo e ci avvaliamo di questa competenza regionale per la stesura delle nostre politiche. Abbiamo delle politiche rigorose per quanto riguarda l’abuso degli animali e abbiamo stabilito che i video evidenziati non li violano. Incredibile.


LEGGI ANCHE: www.adhocnews.it/rossi-e-nardella-abbracciatevi-forte-

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version