WhatsApp, per foto e video in arrivo la funzione “visualizza una sola volta”

whatsapp

Foto e video con opzione ‘usa e getta’ su WhatsApp. E’ l’originale funzione – come riporta da Adnkronos – prevista nell’ultimo aggiornamento, che permette di scegliere di far visualizzare l’immagine o il filmato inviato soltanto una volta. “Per una maggiore privacy”, spiegano dalla piattaforma di messaggistica, “i file mandati”, scegliendo la funzione “visualizza una sola volta”, “non saranno salvati nelle Foto o nella Galleria del destinatario”. “Se chi le ha ricevute”, poi, “non apre foto o video entro 14 giorni dall’invio la disponibilità del file multimediale scadrà e non sarà più possibile vederle” concludono.

 

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/aifa-piu-di-2-morti-al-giorno-post-vaccini-in-sette-mesi-506-decessi/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT

 

WhatsApp

(formalmente WhatsApp Messenger) è un’applicazione informatica di messaggistica istantanea centralizzata statunitense creata nel 2009 da WhatsApp Inc.; dal 19 febbraio 2014 facente parte del gruppo Facebook Inc. Originariamente ideata per utilizzo da dispositivo mobile, è stata sviluppata anche una versione per computer desktop; da cui è necessario collegare il proprio numero di telefono tramite la versione mobile per poterlo utilizzare; il servizio richiede agli utenti di fornire un numero telefonico di cellulare standard.

Gli utenti possono scambiare messaggi di testo, immagini, video e file audio, nonché informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi. Dapprima gli utenti potevano comunicare solo con gli altri individualmente o in gruppi di singoli utenti. Ma a settembre 2017, la società ha annunciato una piattaforma commerciale imminente che avrebbe consentito alle aziende di fornire un servizio clienti agli utenti su larga scala.

L’azienda WhatsApp Inc., in precedenza stabilita a Mountain View in California, si trova oggi a Menlo Park (California); mentre la sede di riferimento per l’Europa è a Dublino, in Irlanda, sotto la denominazione di WhatsApp Ireland Limited.

Exit mobile version