Un Ortaggio alla Decenza

Ferragnez: Una festa di compleanno vip, ma di pessimo gusto

“Amate il pane, cuore della casa, profumo della mensa, gioia del focolare. Rispettate il pane, sudore della fronte, orgoglio del lavoro, poema di sacrificio.”

Una festa di compleanno che si tramuta in un evento discutibile, per non dire disgustoso. Attrice protagonista: Chiara Evian Ferragni. Attore non protagonista (dice lui): Federico Lucia aka Fedez. Comparse loro malgrado: frutta e verdura.

Ormai tutto quello che fanno i Ferragnez viene regolarmente vomitato sui social media. In prima battuta da loro due, che senza sarebbero socialmente morti, e poi dai loro rutilanti fans. Anzi oggi si dice followers: che tradotto in maniera un po’ meccanica verrebbe seguaci, o seguitori. Stavolta però la medaglia si è rovesciata e sono diventati inseguitori. e armati pure di forcone.

Per chi non lo sapesse la geniale fashion blogger (ho già detto e ripeto che questi neologismi inglesi mi stanno ferocemente on the balls) ha deciso di festeggiare il compleanno del suo amato campionario di inchiostri in un supermercato. Si vede che negli ambienti radical-chic fa molto trend. La situazione però è un po’ sfuggita di mano e gli invitati si sono improvvisati a giocare a pallavolo con le lattughe, ballare il tip-tap sui peperoni, e usare mortadelle come frisbee. Insomma a distruggere belle migliaia di euro di generi alimentari giusto perché gli andava.

Il pianto purificatore di Fedez. La felicità della Ferragni

Maledetti i telefonini o smartphone che dir si voglia. Perché i phone sono smart, ma chi li usa spesso no. e quindi riprendiamo tutto, facciamo anche qualche bella diretta instagram o facebook, che se non la fai è come se non fossi andata alla festa. E così qualcuno ha osato indignarsi. E magari lo ha pure scritto sul profilo del delicatissimo Federico il quale, da prima ha cancellato sé stesso dall’etere poi, essendo andato in crisi d’astinenza dopo 10 minuti, si è rimesso documentando uno dei suoi fantomatici piantini. Anche i coccodrilli piangono.

Ma non vi preoccupate: ci pensa mammà Fedezina. Che dice ai due pargoli: facciamo una diretta dove sosteniamo che diamo tutto in beneficienza. Ops… li hanno immortalati anche mentre complottavano questo. Perioduccio per i due.

Vorrei dire alla favolosa coppia che ogni volta che fanno un sussurro on-line hanno milioni di fanciulli che prima li applaudono e poi a loro volta fanno lo stesso sussurro anche loro. I social media sono uno strumento potentissimo. Usateli bene. Magari poi certe cose, oltre a non metterle sulla rete, cercate proprio di non farle.

Un vostro non ammiratore.

Exit mobile version