Ultima moda tra i giovani: i Covid Party

Feste private per trasmettersi il Covid-19 e ottenere così il Green Pass.

Si chiamano “Corona-Party” e hanno già sconvolto l’Alto Adige ormai sulla soglia della zona gialla. La Procura di Bolzano ha aperto un’inchiesta sui festini no-vax.

Nel frattempo nella regione i casi continuano ad aumentare come le ospedalizzazioni: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 277 nuovi casi su 1.570 tamponi esaminati. I pazienti ricoverati sono al momento 87, 79 dei quali in area non critica.

I partecipanti dei Covid-Party sono principalmente giovani 

Giovani (anche in età scolare) che non vogliono vaccinarsi contro il Coronavirus. Per aggirare le restrizioni dovute alla mancanza di Green Pass, puntano a contrarre il virus per ottenere poi il certificato di guarigione. Le feste private hanno causato il ricovero di 3 persone, 2 delle quali in terapia intensiva.

Negli scorsi giorni sono arrivati cittadini dall’Austria e dalla Germania per partecipare ai Covid-party.

Nei due paesi infatti è stato introdotto rispettivamente un nuovo lockdown per arrestare la crescita dei contagi e il cosiddetto “modello 2G” che garantisce il Green Pass solo a chi è guarito dal Covid o si è vaccinato.

A denunciare questo fenomeno Patrick Franzoni, coordinatore dell’unità anti Covid di Bolzano. “Sono no-vax che incontrano persone positive al virus cercando di acquisire l’infezione, in modo poi da ottenere il Green Pass in quanto guariti senza doversi vaccinare.”

La circostanza è stata confermata anche dal fotografo freelance Andrea Pizzini, insultato dai No-vax per aver documentato la situazione delle terapie intensive.

Nelle valli ci sono locali in cui si entra liberamente senza esibire green pass. I no vax sono anche lì, non solo nelle case private. Hanno deciso di prendere questa strada perché messi alle strette dalle nuove restrizioni. Stanno insieme qualche ora a bere e festeggiare sapendo che senza distanze si contrae il virus”.

Fonte: https://www.google.com/amp/s/www.fanpage.it/attualita/covid-party-in-alto-adige-la-procura-di-bolzano-apre-uninchiesta-sulle-feste-dei-no-vax/amp/

Leggi anche:

https://www.adhocnews.it/selvaggia-lucarelli-presa-a-testate-al-circo-massimo-da-un-manifestante-video/

https://www.adhocnews.it/tampone-anale-la-commissione-europea-spinge-forte-perche-si-utilizzi/

 

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version