Tutto pronto per Sanremo 2021

Stasera

Partirà martedì prossimo, 2 Marzo, la 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Saranno 5 serate nelle quali, il conduttore e direttore artistico del festival, Amadeus cercherà di battere il record di ascolti registrato lo scorso anno.

Al suo fianco ogni sera una nutrita presenza femminile e, ovviamente, Fiorello.

A calcare il palco dell’Ariston saranno le due top model Naomi Campbell e Vittoria Ceretti, Matilda De Angelis, Elodie, Luisa Ranieri, Beatrice Venezi, Serena Rossi, Simona Ventura e Barbara Palombelli.

Ospiti fissi della kermesse Achille Lauro, che canterà ogni sera una canzone diversa (come fatto lo scorso anno da Tiziano Ferro) ed il calciatore Zlatan Ibrahimovic.

26 i campioni in gara al festival, che eguagliano il record del maggior numero di artisti finalisti nella sezione principale. Non accadeva infatti dal 1988 che nella serata conclusiva arrivassero ben 26 canzoni.

Otto invece le nuove proposte di Sanremo 2021

Per la prima volta, inoltre, tra i campioni ci saranno cantanti nati nel nuovo millennio: la più giovane è Madame nata nel 2002.

Fra le altre curiosità la presenza di Orietta Berti, che torna in gara all’Ariston dopo 55 anni dal suo debutto avvenuto nel 1966.

Ma proprio parlando di donne va ricordato che il nuovo millennio le ha premiate poche volte a Sanremo. L’ultima rappresentante femminile a vincere è stata infatti, nel 2014, Arisa (in gara anche quest’anno) ma dopo di lei la kermesse se la sono sempre aggiudicata uomini.

Insomma dopo molte polemiche, non ultima quella sui compensi dei 2 conduttori, e cambiamenti dell’ultimo minuto la macchina del festival è pronta per partire.

E mai come quest’anno l’attesa è tanta; sarà un festival senza pubblico in sala e con moltissime limitazioni dovute all’emergenza covid. Un banco di prova importante per il mondo della musica fermo ormai da un anno. Chissà che dopo Sanremo qualcosa non possa davvero cambiare.

Leggi anche: Amburgo, maxi sequestro: 16 tonnellate di cocaina in container dal Paraguay

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version