• Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
oAdHoc News Quotidian
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
AdHoc News Quotidiano
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Firenze

Tutti in Piazza della Signoria il 28 maggio alle ore 19.00 per chiedere più sicurezza

di Simone Margheri
23 Maggio 2025
In Firenze
0
Firenze: 460.000 presenze nel Centro Storico. Boom di foto sui social network. L’albero di Santa Maria Novella “star” della manifestazione
19
VISITE
CondividiTwitta

Tutti in Piazza della Signoria il 28 maggio alle ore 19.00 per chiedere più sicurezza

Oggi a Firenze, Forza Italia ha tenuto un convegno sulla sicurezza: “Restituiamo la città ai cittadini”

Firenze – Un grido d’allarme e una richiesta di cambiamento: questo il messaggio lanciato ieri sera durante il convegno sulla sicurezza organizzato a Firenze dagli esponenti di Forza Italia, alla presenza di attivisti, dirigenti e cittadini preoccupati per il crescente senso di insicurezza in città.

“La situazione è diventata insostenibile,” hanno sottolineato gli organizzatori. “Firenze è ormai citata nei talk show nazionali come esempio negativo, simbolo di pericolo e criminalità.”

Un’immagine inaccettabile per quella che è, da sempre, la culla della cultura e dell’arte

L’Avv. Mariagrazia Internò ha ribadito la necessità di riportare la sicurezza al centro dell’agenda politica cittadina, mentre l’Avv. Gabriele Sernesi, responsabile Sicurezza di Forza Italia, ha dichiarato:

“La libertà dei cittadini non può essere limitata dalla paura di uscire o dalla preoccupazione per la propria incolumità.”

Particolarmente accorato l’intervento di Osé Vinattieri, responsabile dei giovani di Forza Italia:

“I giovani hanno paura di vivere la propria città, e ancora di più ad usare i mezzi pubblici.” Una denuncia che trova eco tra molti studenti e lavoratori, sempre più scoraggiati dall’assenza di risposte efficaci

“Per noi liberali la libertà viene prima di tutto,” è stato ribadito dal palco. “Garantire la sicurezza personale e la libertà di movimento è un dovere imprescindibile delle istituzioni.”

Tra le proposte avanzate: il recupero del Parco delle Cascine, oggi percepito da molti come zona franca, e l’apertura dei Centri di Permanenza per i Rimpatri (C.P.R.), come misura concreta per affrontare il tema dell’immigrazione irregolare.

Netta anche la posizione sulla necessità di una vigilanza più efficace: “I vigilini possono servire per le multe, ma non sono formati per fronteggiare le emergenze di sicurezza pubblica.”

È doveroso ricordare che erano presenti e sono intervenuti riportando la loro esperienza e aneddoti gli organizzatori di molti comitati cittadini per la sicurezza e i creatori e organizzatori di gruppi social come il famoso ” abusivismo e degrado”

L’incontro si è concluso con un invito rivolto a tutta la cittadinanza: partecipare alla manifestazione per la sicurezza prevista per il 28 maggio 2025 alle ore 19.00 in Piazza della Signoria.

Un’occasione – dichiarano gli organizzatori – per far sentire la voce di chi chiede una Firenze più sicura, vivibile e libera dalla paura.

Leggi anche:

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Tags: DEGRADOFIRENZEIN EVIDENZAPIAZZA SIGNORIASICUREZZA
Articolo precedente

IL PRIVILEGIO PALESTINESE

Prossimo articolo

La Polonia gira a destra

Prossimo articolo
La Polonia gira a destra

La Polonia gira a destra

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Contatti e informazioni AdHoc News
  • Partners & Advertising
  • Privacy policy
  • Cookie policy

© 2025 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport

© 2025 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.