Tolleranza zero per chi imbratta i monumenti

Tolleranza zero per chi imbratta i monumenti.

Colpire il patrimonio artistico, è fare violenza alla storia di un popolo. E comunque chi offende l’arte, offende l’umanità intera. Perché mortifica e brutalizza le opere di eccellenza della produzione del genere umano.

A Firenze

Sembrano essere stati individuati i responsabili dell’imbrattamento del colonnato del corridoio vasariano. Dalle prime ricostruzioni, i sospetti ricadrebbero su undici studenti di nazionalità tedesca, poco più che ventenni per la maggior parte.

Lo stesso ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, è intervenuto sulla vicenda del danneggiamento dell’importante opera d’arte, annunciando una severa stretta. “Chi ha colpito il Corridoio Vasariano o ogni altro monumento italiano ha inflitto una ferita a luoghi simbolo dell’identità nazionale e va punito di conseguenza”.

Le dichiarazioni del Ministro

In una nota dell’ufficio stampa e della cultura e Ministro Sangiuliano ha inoltre affermato:“Saremo inflessibili nel far rispettare le leggi. Dopo l’ultimo imbrattamento di uno dei tesori del patrimonio italiano sarà ‘tolleranza zero’ e su questo tutte le istituzioni dovranno fare ciascuna la propria parte. Chiedo la massima collaborazione di tutte le autorità per individuare quanto prima e perseguire fino alla giusta condanna i responsabili di questi gesti esecrabili. La misura è colma. Per troppi anni abbiamo registrato solo trascuratezza, chi doveva agire ha pensato che questi fossero fatti minori”.

Leggi anche: Ho letto il libro del Generale Vannacci. Ecco cosa dice veramente

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version