Roma, uccisi due bimbi e un anziano. In arrivo le Teste di cuoio

sparatoria

Un anziano e due bambini sono morti in una sparatoria ad Ardea, in provincia di Roma. Le vittime sono state raggiunte da colpi d’arma da fuoco mentre erano in strada a via degli Astri. A sparare sarebbe stato un 34enne con problemi psichici; che si è poi barricato in casa. Sul posto stanno operando i carabinieri del Gis, militari negoziatori e una squadra dell’Api del comando provinciale di Roma.

I due bambini uccisi erano fratelli: Daniel aveva 10 anni e David 5. Non ci sono, invece, gradi di parentela tra l’anziano ucciso e i due bambini. Tutte e tre le vittime sono italiane. I due fratellini stavano giocando a 30 metri da casa, l’anziano di 74 anni invece stava transitando in bicicletta. Non c’è stata nessuna lite: l’uomo autore del folle gesto è stato colto da un raptus e ha aperto il fuoco mirando ai due bambini.

I negoziatori sono ora con la madre del 34enne, barricato da due ore in casa. I militari con la donna si trovano all’esterno dell’edificio e stanno cercando di avere un contatto con il figlio tramite telefono. L’irruzione dovrebbe scattare all’arrivo sul posto dei carabinieri dei gruppi di intervento speciali.

I GIS

“La situazione rappresentata è gravissima e sono in costante aggiornamento con i nostri soccorritori”, scrive in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Gli operatori intervenuti sul posto hanno impiegato tutti gli sforzi possibili per salvare le vittime con ripetuti tentativi di rianimazione, ma la situazione è apparsa fin da subito compromessa -spiega D’Amato-. Sono profondamente scosso per l’accaduto ed esprimo tutto il mio rammarico e le più sentite condoglianze ai familiari e all’intera comunità di Ardea che oggi vive un terribile lutto per questa tragedia”.

”Immenso dolore per la tragica morte di due bambini e un anziano ad Ardea. Roma Capitale si stringe intorno alle famiglie e a tutta la comunità ardeatina. Vi siamo vicini in questo terribile momento di lutto”, scrive in un tweet la sindaca di Roma Virginia Raggi.

 

Fonte: Adnkronos

 

Leggi anche: Il libro: “Hitler e Mussolini. Lettere, documenti, intercettazioni telefoniche”

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version