Serie A, Juventus 10 e lode. Napoli secondo solitario. Bene le milanesi e le romane.

Continua il monologo bianconero: 10 vittorie consecutive tra campionato e coppa e avanti con il percorso netto che li vede da soli in testa alla classifica di Serie A con 24 punti. Segna ancora Ronaldo autore del suo quarto gol in campionato.

Cambiano gli avversari ma non la sostanza: questa Juve fa paura. 8 vittorie in campionato, migliore attacco con 18 reti all’attivo e una forza di squadra disarmante. Anche alla Dacia Arena non c’è stata partita; l’1-2 messo a segno prima da Bentancur e poi Ronaldo ha messo al tappeto una volenterosa Udinese che però non ha potuto niente di fronte allo strapotere Juve.

Chi si conferma come la più accreditata anti-juve è il Napoli. Successo importante degli azzurri di Ancelotti, che continua in un massiccio e vincente turn-over. A segno dopo pochi minuti con Ounas, inserito nel tridente iniziale con Mertens e Verdi. Nella ripresa chiude i conti Insigne che sigla la rete del 2-0 mandando KO un Sassuolo fin troppo rinunciatario. 

Bene anche le milanesi che si liberano rispettivamente di Chievo e Spal. Per la squadra rossonera ottima prova del rientrante Higuain, autore di una doppietta e sempre più uomo simbolo di questo Milan tutto cuore e grinta. Chiude la gara Bonaventura con un sinistro da fuori area che batte Sorrentino. Il gol della bandiera del Chievo porta la firma dell’ immortale Pellissier ( 108 gol con la maglia clivense). Più difficoltosa la trasferta dell’Inter a Ferrara: al vantaggio iniziale di Icardi non risponde Antenucci che calcia alto il rigore del possibile pareggio. Nella ripresa pareggia i conti Paloschi bravo a sfruttare una colossata dormita della retroguardia neroazzurra. Ci pensa ancora Icardi a riportare l’Inter avanti a 10′ dal termine, sfruttando un assist al bacio di Perisic.

Terza vittoria consecutiva invece per la Roma che vince sul difficile campo dell’Empoli grazie ai gol di Nzonzi (primo gol in Serie A) e Dzeko. I toscani recriminano per il palo di Bennacer, per il rigore sbagliato da Caputo e per alcune occasioni da gol sprecate quando il risultato era ancora sull’1 a 0. Vince pure la Lazio dopo i disastri nel Derby e in Europa League. Basta un gol di Immobile nel primo tempo per battere la Fiorentina che comunque è riuscita a creare diverse occasioni per pareggiare la partita.

In coda importanti vittorie di Parma, 1-3 in trasferta col Genoa, e del Cagliari 2-0 in casa contro il Bologna. Chiudono il tabellino della giornata Atalanta-Sampdoria 0-1 e Torino-Frosinone 3-2

 

 

Exit mobile version