Sabato Primo Aprile: apertura stagione di galoppo ippodromo di San Siro

san siro

Ormai ci siamo per davvero! Manca ormai pochissimo al via della stagione ippica dell’Ippodromo di San Siro e il conto alla rovescia ha quasi terminato la sua corsa. Sabato 1° aprile, infatti, la struttura aprirà i battenti per il primo del lungo elenco di eventi programmati nell’impianto milanese che prevede ben 50 riunioni di corse che si chiuderanno il 25 novembre.

Le scommesse ippica quindi, che ora spaziano sulle corse di Roma, Firenze, Taranto ed altri, torneranno a concentrarsi anche sull’ippodromo lombardo, secondo in Italia solo a quello di Merano, che vanta la pista più lunga d’Europa (5 chilometri).

Ma torniamo a concentrarci sulle competizioni programmate a San Siro che già ad aprile popone sfide di alto valore come il Premio Gardone e il Seregno del 9 aprile, il Premio Certosa e il Filiberto di domenica 23 e l’Ambrosiano di sabato 29. Subito grande intensità quindi ma non è da meno il programma del mese di maggio con il Premio Bereguardo (sabato 13), il Nogara e l’Incisa del 20 ed il Premio Mezzanotte del 27.

La stagione però entrerà davvero nel vivo con il mese di giugno con un poker di eventi concentrati per domenica 11, giornata che ospiterà il Premio Crespi, la Coppa d’Oro, il Royal Mares e le Oaks d’Italia! Nella domenica successiva invece, 18 giugno, andranno in scena il Giubileo, il Vittadini e la Coppa di Milano, mentre chiuderanno il mese di corse il Premio Bersaglio, l’Estate e l’Italia nella giornata di domenica 25.

Breve ma intenso il programma di luglio, concentrato nella prima settimana che anticipa la chiusura delle attività per la pausa estiva: si correrà martedì 4 con il Premio De Montel, del Mantovani e del Primi Passi, e venerdì 7 luglio.

La ripartenza è fissata, dopo oltre due mesi di stop, per domenica 17 settembre che registrerà gli eventi del Premio Fassati e del Bessero, mentre il 1° ottobre ci saranno competizioni da autunno… caldo il Coolmore, il Riva e il Criterium Nazionale.

Ottobre pieno visto che si correrà anche domenica 8 con il Verziere e il Cumani, mentre tre saranno le gare top di domenica 22: il Dormello, il Campobello e il Gran Criterium.

Novembre è invece, come da tradizione, il mese di chiusura, ma non mancano gli eventi top. Domenica 12 è la giornata riservata al Di Capua e al Tesio, sabato 18 al St. Leger ed al Premio Chiusura. Le ultime due date all’Ippodromo Snai San Siro sono invece programmate per mercoledì 22 e sabato 25, giornata che decreta il termine delle corse per la stagione 2023.

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version