Recensione film: “Gli incredibili 2”

Recensione film: “Gli incredibili 2”

Era il 2004 quando la Pixar fece uscire nelle sale cinematografiche un lungometraggio d’animazione ispirato al mondo dei super eroi. Il film narrava di una normale e apparente famiglia americana che scopriva di avere dei poteri. Utilizzarli nel miglior modo possibile e salvare il mondo dai cattivi  comporta dei rischi e delle scelte che spesso non sono coerenti con i pensieri dei mass media. Ecco quindi che i super eroi vengono banditi. Sembra tutto finito ma un’agenzia privata insieme alla sola Elastigirl, decide di rilanciare il mondo dei super eroi integrandogli delle webcam live in modo che possa riprendere le gesta contro un nemico misterioso che ipnotizza le persone.

Con questa trama, dopo ben 14 anni, ecco uscire il seguito di un classico della Pixar studio. I personaggi sono sempre gli stessi ma questa volta i veri protagonisti sono Elastigirl e il piccolo neonato jack Jack che in assoluto è il vero mattatore! Gli incredibili 2 mantiene alto il livello tecnico che ormai i film d’animazione hanno raggiunto e, trattandosi di un action movie, il ritmo della pellicola è elevatissimo. Pochi sono i momenti di relax e lo spettatore assiste per due ore agli eventi di un soggetto che forse poteva essere scritto meglio e che rappresenta la parte debole del film.

Messo in confronto con il precedente capitolo, questo secondo lungometraggio ne esce sconfitto su tutti i fronti. Questo non vuol dire che siamo di fronte ad una pellicola pessima ma sicuramente mi aspettavo molto di piu da questo sequel che aveva tutte le carte in regola per fare bene. Può la pixar avere esaurito la loro creatività ? Rispondere non è facile, di per certo siamo di fronte ad un buon film adatto a tutta la famiglia e che mi sento di consigliare anche se dalla Pixar ci si aspetta sempre quel qualcosa in più che manca in questa pellicola. Jack Jack sei il mio idolo di questo film !! Nel complessivo buono.

VOTO: 7

LEGGI ANCHE: http://www.adhocnews.it/recensione-fumetto-nathan-never-maxi-numero-18/

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug

Exit mobile version