Putin alla Russia: molte cose cambieranno

cremlino

Putin alla Russia: molte cose cambieranno.

Mercoledì 25 marzo, il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto un discorso televisivo alla nazione in relazione alla situazione della diffusione dell’infezione da coronavirus nel paese. Molti in Russia si aspettavano che il presidente facesse un discorso del genere, partendo dal presupposto che le misure che le autorità russe attualmente adottano non sono sufficienti ad impedire la diffusione del virus SARS-CoV-2.

Sono le autorità regionali a decidere quali restrizioni imporre ai loro territori. I viaggi tra le regioni della Russia non sono stati ancora proibiti, non esiste un sistema standardizzato che stabilsce chi si debba sottoporre a tampone per il coronavirus.

Il 24 marzo Putin ha tenuto una riunione speciale al Cremlino, dove i funzionari gli hanno spiegato che la dinamica dello sviluppo del coronavirus in Russia ha accelerato.

“Possiamo vedere quanto velocemente la crisi si stia sviluppando in altri paesi, il numero di casi sta crescendo in molti paesi. Il virus ha colpito l’economia mondiale. Tuttavia, le misure che sono state adottate finora aiutano la Russia a contenere l’epidemia. Allo stesso tempo, è impossibile bloccare completamente la penetrazione del coronavirus nel nostro Paese”, ha detto il presidente.

Esorto tutti i cittadini del Paese a non affidarsi alla cieca fiducia o alla pura fortuna, come molti stanno facendo n Russia”. Per favore, non pensiate che questo non vi colpirà di persona, perché può colpire chiunque. Se accadrà, allora tutto ciò che succede oggi in molti Paesi occidentali, sia in Europa che in America, potrà diventare domani la nostra realtà”, ha detto Putin.

“Voglio rivolgermi a medici, infermieri, paramedici, servizi di pronto soccorso – siete in prima linea nella lotta”, ha detto Putin, chiedendo ai cittadini di seguire tutte le raccomandazioni dei medici.

“Il nostro compito è quello di garantire la salute dei cittadini, quindi la votazione sugli emendamenti alla Costituzione sarà rinviata a una data successiva”, ha aggiunto Putin.

“Dichiaro la prossima settimana non- lavorativa”, ha detto Putin, osservando che gli stipendi saranno completamente garantiti per tutti i dipendenti. “Lo stiamo facendo per proteggere i cittadini e ridurre il numero di coloro che possono essere contagiati”. La cosa più sicura che possiamo fare ora è restare a casa”.

Tutti i benefici sociali per i cittadini saranno rinnovati automaticamente nei prossimi sei mesi, senza bisogno di conferme e certificazioni.

Ogni famiglia russa che ha diritto all’indennità di maternità, riceverà 5.000 rubli per ogni bambino fino a 3 anni nei prossimi tre mesi.

L’indennità di congedo per malattia sarà calcolata sulla base di almeno un salario minimo.
L’indennità di disoccupazione sarà aumentata da 8.000 a 12.000 rubli.
Putin ha annunciato l’interruzione delle rate per i prestiti al consumo e ipotecari senza alcuna penale.

Inoltre ha fatto appello alla Banca Centrale della Federazione russa con la richiesta di fornire un meccanismo per posporre i prestiti dei singoli imprenditori nei settori colpiti dal coronavirus.

Il 25 marzo, si è saputo che il numero di casi confermati di infezione da coronavirus è aumentato notevolmente in Russia: da 495 a 658. Nuovi casi sono stati segnalati in 20 regioni della Russia, la maggior parte dei quali a Mosca (120 e 410 in totale).

Blocco di Mosca.
A causa dell’aumento del numero di individui infettati dal coronavirus a Mosca, l’ufficio del sindaco di Mosca impone ulteriori restrizioni nella capitale russa a partire dal 26 marzo:

Le biblioteche cittadine saranno temporaneamente chiuse,
le istituzioni culturali e per il tempo libero saranno chiuse,
i locali notturni, le discoteche e altre strutture simili saranno chiusi,
i cinema, le sale cinematografiche stanno chiudendo,
I centri di intrattenimento per bambini e le sale giochi saranno chiusi,
tutte le strutture di intrattenimento nei centri commerciali saranno chiuse,
fitness club, piste da bowling, piste di pattinaggio, biliardo, attrazioni, parchi acquatici, ecc. saranno chiusi,
tutte le strutture per il tempo libero sono chiuse,
sono sospese tutte le manifestazioni culturali, di intrattenimento, sportive e fisiche, di intrattenimento, educative, espositive, pubblicitarie e di altro tipo,
sarà vietato fumare il narghilè nei ristoranti, bar, caffè e altre strutture simili.
a tutti i moscoviti anziani e malati cronici (circa 1,9 milioni di persone in totale) viene prescritto di rimanere in autoisolamento fino al 14 aprile,
Per evitare di viaggiare inutilmente in giro per Mosca, la gratuità dei trasporti pubblici è sospesa per gli scolari, gli studenti e le persone con più di 65 anni.
I negozi, le banche e i servizi ai consumatori continueranno a funzionare.Gli studi dentistici forniranno solo servizi di assistenza d’emergenza.

LEGGI ANCHE: www.adhocnews.it/rossi-e-nardella-abbracciatevi-forte-

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version