Professione: Becchin*** scusate… Assicuratore!

E se muori? L'hai fatta la polizza?

professione

Professione sicurezza – Si è vero… spesso mi sento un po’ come un gufo! Lì pronto a mettere ansia al cliente, parlando di morte, malattia, invalidità permanente… tutti argomenti molto sereni!

Del resto, è l’assurdo dell’assicuratore: vendere qualcosa che il cliente acquista sperando di non usare mai! Come andare a ristorante, ordinare una pizza e guardarla una volta servita al tavolo, senza toccarla! Tralasciando Instagram e il suo rendere appetibile, se non prioritario, fotografare piuttosto che mangiare, che senso avrebbe?

Me lo sono chiesto diverse volte agli inizi, salvo accorgermi che avevo la risposta proprio lì… sotto gli occhi! ASSICURARE ➡️ lat. *assecurare, der. di securus «SICURO» : “rendere sicuro, proteggere da un danno o pericolo”.

E’ questo il significato dell’assicurazione: SICUREZZA, SERENITA’, TUTELA, PROTEZIONE… se mi capita un imprevisto, ci pensa l’assicurazione; se ho un problema da risolvere, l’assicurazione può aiutarmi; e se mi succede qualcosa di molto brutto, almeno ho l’assicurazione!!!

Ci sono cose nella vita che possiamo cambiare; altre, invece, non dipendono da noi come le calamità naturali, gli incidenti, le malattie, i virus (meglio non parlarne in questi giorni), le fatalità… L’assicurazione è quel cuscinetto che ammortizza (quanto meno!) l’urto con lo spigolo contro il quale il nostro mignolo si sta avventando! Se ce l’hai, fa un po’ meno male!

Io sono Nicola Marra, sforno pizze che non potete mangiare da ormai più di dieci anni e vi terrò compagnia con questa rubrica a tema assicurazioni ogni venerdì!

 

Leggi anche: Brexit, nazionalismo o convenienza economica?

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

professione

Exit mobile version