Polonia, arresti al Gay Pride. Il portavoce Marrazzo se la prende con Meloni e Salvini

POLONIA

Polonia – Diversi arresti al Pride di Varsavia, tra cui “anche un italiano”. E’ il Gay Center a darne notizia, chiedendo alla Farnesina di adoperarsi per la liberazione dell’attivista. “Ecco cosa fanno gli amici di estrema destra di Meloni e Salvini in Polonia, hanno messo in atto una violenta stretta repressiva contro gli attivisti #LGBT+. Due di loro – dice Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center – sono stati prelevati a casa la scorsa sera a forza dalla polizia e posti in stato di fermo, mentre alcuni membri di spicco della comunità Lgbt sono stati condannati per direttissima a due mesi di prigione, senza la condizionale.

La colpa è di Salvini e della Meloni…

E quando la folla ieri sera a Varsavia è scesa in piazza cercando di impedire gli arresti e circondando pacificamente le auto delle forze dell’ordine con i condannati a bordo, gli agenti sono intervenuti con estrema brutalità pestando con manganelli qualsiasi manifestante, anche donne e anziani. Almeno una cinquantina di pacifici dimostranti sono stati caricati con violenza sui furgoni della polizia e posti in stato di fermo”.

“Questa è la libertà di pensiero che chiedono Salvini e Meloni, questa è l’Italia che sognano, se così non è, diano parole di condanna verso il governo polacco. L’Unione Europea – conclude – reagisca con forza fermando ogni finanziamento (ad eccezione di quelli per il solo supporto sanitario per il Covid) ed attuando azioni restrittive contro il governo polacco e chieda la liberazione immediata degli attivisti”.

Se lo sarà sognato?

Cosa diavolo c’entrano Giorgia Meloni e Matteo Salvini non è chiaro. Le dichiarazioni del portavoce di Gay Center mi paio una farneticazione isterica.

Sarà il caso di ricordare che la figlia del candidato sindaco di Fratelli d’Italia a Livorno alle ultime elezioni è dichiaratamente lesbica. Che Matteo Salvini ha sempre detto e ribadito che ognuno fa quel che vuole della propria sessualità.

Ci potrebbe dire, il signor Marrazzo, quando hanno detto di sognare un’Italia che reprima il diritto alla libertà sessuale i due leader tirati in ballo? Mai.

 

https://www.adhocnews.it/la-marina-militare-e-il-ridicolo-balletto-specchio-di-un-paese-che-affonda/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version