Polizza vita: prendi i soldi e scappa

Ritrovato dopo otto mesi, Davide Pecorelli confessa di non averlo fatto per i soldi della polizza vita; il mito del fu Mattia Pascal ad oggi!

polizza vita

Polizza vita: la polizza più facile da spiegare per qualsiasi assicuratore. La maggior parte dei contratti nascondono franchigie, rivalse ed esclusioni; ore di studio tra clausole scritte in piccolo, da interpretare e ricordare. Un lavoro amanuense che ciascun assicuratore deve fare per non farsi trovare impreparato.

La classica temporanea caso morte invece no! Se l’assicurato muore, il beneficiario riscuote! Fine. Ci sono esclusioni? A meno che l’assicurato decida sua sponte di ammazzarsi o partecipare a guerre, atti di terrorismo, etc.. Ma se non fai la polizza vita prima di arruolarti nell’Isis, tranquillo! Il beneficiario da te designato riscuoterà!

“Polizza vita: ce l’avevo da 30 anni! Non l’ho fatto per quello!” (semicit.)

Sono state queste le dichiarazioni di Davide Pecorelli, imprenditore umbro-toscano; resuscitato di recente dopo qualche mese nell’aldilà…

La situazione economica non proprio prospera lo aveva spinto a sparire dopo un viaggio di lavoro in Albania. Dare fuoco alla macchina noleggiata era stata la prova che aveva “offerto” del suo trapasso. Le altre pagine del romanzo sono ancora in corso di redazione; tra una preghiera a Medjugorje e un mojito sulle spiagge di Valona, la ricerca di un tesoro nascosto ed un prete complice. Non manca proprio nulla alla storia del novello Mattia Pascal!

L’unico ad uscire “pulito” da questa storia il suo assicuratore! Il premio della polizza vita non lo avrebbe mai ingolosito; neanche per un attimo dichiara Pecorelli-Pascal! Sarà…

Lunga vita alle truffe! Non solo Pirandello…

Peccato perchè non sarebbe stato di certo il primo episodio. Da sempre le polizze vita hanno richiamato l’attenzione dei più prudenti e dei più audaci! Strana contraddizione!

Circa un anno fa, la polizia di Palermo aveva scoperto un “business” da circa 5 milioni di euro per più di 50 persone coinvolte. Fingersi morti per rinascere a nuova vita questo il loro motto! Con i soldi dell’assicurazione magari! Nulla era stato lasciato al caso: dai documenti falsificati ai certificati medici, dai necrologi ai conti corrente aperti per l’occasione! Tutto veniva curato nei minimi dettagli!

Peccato però che i morti erano ancora vivi…

 

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/mutuo-e-banche-o-fai-le-polizze-oppure-niente-soldi/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version