Pitti Uomo, il maxi stand dell’Esercito. “Esercito Sportswear” in partnership con Roncato

Ciak Roncato consolida la partnership con il marchio Esercito presentando un nuovo catalogo con sei collezioni di borsoni, zaini e accessori.

Innovazione, tradizione e tessuti al grafene con la nuova linea sportiva “Esercito Sportswear” e accessori in nylon riciclato di Ciak Roncato.
Firenze, 10 gennaio 2023 – L’Esercito Italiano anche nel 2023 partecipa al tradizionale appuntamento della moda italiana “Pitti Immagine Uomo 103”, presso la Fortezza da Basso di Firenze, con gli stand dei brand “Esercito Sportswear” per la parte abbigliamento ed Esercito by Ciak Roncato per la parte accessori e valigeria.
Novità della nuova collezione l’introduzione di alcuni capi sportivi tecnici realizzati con tessuti al grafene, un materiale con particolari proprietà di conducibilità̀ termica che garantiscono una gestione del calore, distribuendolo in modo uniforme sulla superficie corporea. Allo stesso tempo, il grafene nei tessuti risulta avere capacità ignifughe e caratteristiche batteriostatiche che permettono il controllo degli odori.
La collezione a marchio Esercito continua nella ricerca di tessuti innovativi realizzati attraverso l’uso di materiali riciclati ed eco sostenibili, in linea con la filosofia green avviata della Forza Armata. Con la nuova Sky collection sono stati presentati capi che utilizzano la vela del consueto paracadute dismesso, impiegato dai militari della Brigata paracadutisti “Folgore”, abbinato a pellicce sintetiche. Le nuove felpe, realizzate con tessuto cotone 100% ecologico, abbinate a inserti di teli tenda dismessi e i nuovi cappotti, ricavati con parti dalle coperte originali dell’Esercito, tinte e accoppiate ad uno strato di gomma trasparente per renderli totalmente impermeabili.
Esercito Sportswear” è il marchio commerciale dell’Esercito Italiano per la produzione e la distribuzione di capi di abbigliamento e accessori, prodotti da Officina Italia s.r.l., su licenza esclusiva concessa da Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa. Il marchio, che identifica inequivocabilmente l’Esercitodegli Italiani, è stilisticamente coerente e d’impatto. Si compone infatti della stella a 5 punte e dalla scritta “Esercito”, un simbolo rassicurante soprattutto nell’attuale contesto, che rappresenta un’Istituzione sana e coesa, al servizio dei cittadini, sempre pronta a intervenire in ogni tipo di scenario.
Ciak Roncato consolida la partnership con il marchio Esercito presentando un nuovo catalogo con sei collezioni di borsoni, zaini e accessori, dove valori secolari si raccontano ancora una volta nel design Made in Italy delle nuove proposte per il viaggio e il tempo libero. Le nuove proposte, i cui colori e forme richiamano quelli degli equipaggiamenti mimetici dell’Esercito, sono realizzate in tessuto “vela nylon”, morbido e leggero, ma soprattutto un materiale che ricorda quello utilizzato per i paracadute. In particolare, la linea “Raptor”, dallo stile gorpcore e dalle forme innovative, è stata realizzata in nylon riciclato dalle bottiglie di plastica (RPET), rappresentando un approccio ecosostenibile grazie all’utilizzo del polietilene tereftalato con un minore impatto ambientale.
______
(Nota stampa ed immagine di sfondo a cura di: Stato Maggiore Esercito – Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione – Sz. PI)
Exit mobile version