Piombino, il gas e i missili russi

piombino

Cosa c’entra Piombino coi missili russi, mi chiederete. In effetti la domanda me la sono posta anche io. È da ieri che ci rimugino, da quando un amico mi ha girato uno dispaccio ANSA.

La situazione, in soldoni è questa: Il MoVimento 5 Stelle e il caldo infernale che provoca problemi di lucidità. A Piombino dovrebbe essere posizionato un rigassificatore. Che, sulla carta, è una cosa buona. Ma poi una Consigliera della Regione Toscana incomincia ad avanzare qualche perplessità di geopolitica.

Silvia Noferi (M5S) rilascia una dichiarazione allarmante: “mettiamo a repentaglio la sicurezza di un’intera città e la trasformiamo in un obiettivo sensibile in caso di attacco militare da parte della Russia. Se fosse sganciato un missile su quel porto con la nave rigassificatrice si creerebbe una devastazione di proporzioni epocali. Come non si faccia a considerare tutto questo lo trovo un enigma.”

Nostradamus in gonnella dei tempi moderni. Ora però, dopo uno studio durato gran parte della notte e tutta la mattina, vorrei tranquillizzare la Noferi con delle semplici dimostrazioni empiriche di geometria.

Menomale che la terra è piatta

Come è cosa nota, specialmente in certi ambienti dei quali la Noferi è parte, la terra non è sferica ma piatta. Questa teoria, che si sta diffondendo sempre più nel mondo avanzato occidentale, è ancora vietata e disconosciuta nel regime totalitario dello Zar Putin. Infatti LORO sono convinti che viviamo davvero su una palla e non su un disco.

Per un semplice calcolo aritmetico applicato alla geometria piana e tridimensionale, la distanza calcolata da un punto A a un punto B su una superficie sferica, se rapportata in piano, è estremamente più lunga. Pertanto il calcolo russo basato sul concetto sbagliato della sfericità della terra porterebbe il missile a inabissarsi a circa 140 miglia nautiche a sudovest di Aiaccio. Questo ci mette sicuramente al sicuro.

Inoltre, a causa delle antenne 5G imposteci dalla Cina per il controllo delle telecamere che ci hanno impiantato negli occhi con il vaccino anti Covid, si creano delle interferenze elettromagnetiche importanti che dovrebbero disturbare gli organi di navigazione delle testate russe con la forte possibilità di una deviazione verticale del missile. Secondo studi approfonditi, i missili dovrebbero passare la stratosfera, lo strato di ozono, fino ad esplodere, in modo totalmente innocuo, nella mesosfera.

Le parole del PD Marcucci

Che io non sia mai d’accordo con il PD è cosa nota, ma le dichiarazioni di Marcucci sono da prendere e riportare per intero. “Quanto alle dichiarazioni della consigliera del M5s, Silvia Noferi, ho dovuto leggerle varie volte, per accertarmi della loro autenticità. Sono giunto alla conclusione che confermano alcuni miei giudizi sui 5 stelle”.

Applausi in piedi.

 

Leggi anche: Le sanzioni di un mondo

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version