Olanda, copertina settimanale: Nord Europa pagherà vacanze agli italiani

OLANDA

Olanda – Dopo i francesi che sputano sulla pizza nella prima fase della pandemia, è il turno degli olandesi. Loro lavorano per pagare le nostre vacanze. Almeno secondo la demenziale copertina del settimanale Elsevier Weekblad. Una rivista di livello basso, ottima per i Paesi Bassi.

Il Recovery Fund significherà far lavorare i Paesi del Nord Europa per far andare quelli del Sud in vacanza. Dicono questi simpaticoni olandesi.

La copertina del settimanale, non ce ne vogliano, fa pure piuttosto pena sotto il profilo grafico. L’italiano con il baffetto anche volendo tirare per i capelli uno stereotipo è andato da tempo. Stare sotto il livello dell’acqua non sembra far bene ai cervelli dei tulipani.

Olanda ha più debiti dell’Italia

Il settimanale olandese dice anche che non è vero che i Paesi del Mediterraneo europeo sono più indebitati dei paesi nordici.

Perché se è vero che il debito pubblico dell’Italia ultimo dichiarato è del 137%, quello degli italiani è del 107%, mentre il debito pubblico dell’Olanda è del 59,4%. Ma i cittadini dei Paesi Bassi sono altamente indebitati con un debito privato del 241,6%.

I Paesi del Sud non sono poveri

Con questa riflessione l’Elsevier Weekblad intende affermare che nazioni come l’Italia non sono affatto povere.

Nei fatti la ricchezza delle famiglie italiane al 2017 è pari a 9.743 miliardi di euro, ovvero 8 volte il reddito disponibile, riporta l’Agi. Di cui 5.246 miliardi di euro sono valori immobiliari posseduti e 4.374 miliardi di euro di attività finanziarie e 926 milioni di euro di passività.

Italia contributore netto dell’Europa

L’Italia è notoriamente un contributore netto dell’Unione europea. Il che significa che l’Italia dà all’Unione più di quanto riceve in cambio.

La situazione sul Recovery fund va chiarita bene. Con le loro tasse gli italiani verseranno 96,3 miliardi di euro dal 2021 al 2027 per finanziare il Bilancio europeo. A fondo perduto dal Recovery ne riceveranno 81,8 miliardi.

Mi sembra più che siamo noi a lavorare per farvi ubriacare come ciuchi nel fine settimana, che voi per farci fare le vacanze.

 

https://www.adhocnews.it/firenze-nardella-la-tramvia-arrivera-vicino-al-duomo-perche-non-dentro/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version