Olanda, code chilometriche davanti ai coffee shop dopo le misure d’emergenza

OLANDA

Olanda – Il panico per il coronavius  in Olanda ha prodotto effetti assurdi. All’annuncio delle misure d’emergenza adottate dal governo, anche nei Paesi Bassi sono scattate le corse agli accaparramenti, ma per un genere di prodotto piuttosto diverso dal pane e prosciutto: la cannabis.

Oggi pomeriggio si sono create lunghe code davanti ai coffee shop in Olanda per fare scorte prima della chiusura di questi esercizi, che dovranno tenere le serrande abbassate fino al 6 aprile prossimo. Un problemone.

Nel quadro delle misure annunciate per arginare il contagio da coronavirus, il governo dell’Aja – secondo quanto si legge in una nota ufficiale – ha deciso che almeno fino al primo lunedì di aprile non riapriranno le scuole di ogni ordine e grado e gli asili nido. Stessa sorte toccherà anche a tutti i bar e ristoranti, così come le palestre, i club sportivi, le saune e i sexy shop.

Il gabinetto del premier Mark Rutte sta ora lavorando a una serie di misure – che probabilmente saranno annunciate domani – per aiutare gli imprenditori in difficoltà che vanno dalla riduzione degli orari di lavoro a prestiti agevolati.

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

LEGGI ANCHE: www.adhocnews.it/rossi-e-nardella-abbracciatevi-forte-

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

Wikipedia: Con il termine coffee-shop (nei Paesi Bassi i termini vengono uniti in coffeeshop) vengono indicati i locali autorizzati dallo Stato dei Paesi Bassi, per vendere al consumo modesti quantitativi di droghe leggere, regolamentati da una politica in vigore nei Paesi Bassi.

Caratteristiche

Generalmente all’interno di questi locali è possibile consumare, provare e confrontare gli effetti delle diverse varietà e qualità di droghe leggere, ricevendo anche consigli dai venditori. Nei locali spesso si possono ritrovare tutti gli accessori adatti o adattati, per l’uso e il consumo di cannabis; assieme a una vasta gamma di cannabinoidi naturali e non sofisticati, vengono talvolta venduti dolci a base di queste sostanze, come la space cake e lo space chocolate.

 

Exit mobile version