“Mussolini e la filosofia”, in arrivo il nuovo libro di Adriano Scianca

"M e la filosofia"

Dal 3 settembre “Mussolini e la filosofia” sarà disponibile in libreria. C’è grande attesa per questo nuovo libro di Adriano Scianca, il giornalista, filosofo e scrittore, dopo numerosi successi, torna alla ribalta con un altro testo denso di elaborazioni filosofiche. Già dal titolo si comprende la natura di questa nuova pubblicazione: si tratta di un’analisi che scava nel profondo del pensiero Mussoliniano, aiutando a comprendere correttamente un periodo storico continuamente soggetto a mistificazioni di ogni tipo. Un’opera che, come altre in passato, entrerà a gamba tesa nel soporifero mondo della letteratura italiana della nostra epoca, ormai quasi completamente anestetizzata dai dogmi del globalismo progressista.

 

Il testo sarà edito da Altaforte, nonostante la recente censura subita da facebook, la casa editrice non conforme rilancia, continuando a sfornare pubblicazioni di altissimo livello. In un periodo di forte propaganda volta ad omologare le menti, c’è ancora chi non si sottomette e contrattacca con l’arma più forte: quella della cultura. Questa nuova uscita vedrà inoltre l’illustre prefazione di Marcello Veneziani e la significativa postfazione di Caio Giulio Cesare Mussolini.

Scianca, questa mattina, ha presentato il libro sulla sua pagina facebook ufficiale

“La storia non è un giardinetto tosato, pulitino e perfettino. La storia è un campo di battaglia in cui interpretazioni confliggenti si fanno la guerra.
Non è lo spazio in cui esercitare sanificazioni moraliste, ma neanche un’area da tutelare con indignazioni bigotte.
Non si piange, non si difende alcunché, non si mette sotto una campana di vetro il passato per proteggerlo da chi vorrebbe cancellarlo: lo si afferra violentemente con tutta l’efferatezza teorica possibile, per dargli una nuova forma, per imprimergli un nuovo senso. Per colpirli dove fa più male.
E quindi eccoci qua. Si parla di Lui. E si parla di filosofia. Dal 3 settembre, nelle peggiori librerie. State connessi.”

ADRIANO SCIANCA

Classe 1980, è laureato in Filosofia all’Università La Sapienza di Roma ed è giornalista iscritto all’Ordine dei professionisti. È direttore del quotidiano on line Il Primato Nazionale, nonché dell’omonima rivista mensile. È redattore del quotidiano La Verità, ha collaborato con i quotidiani Libero e Il Foglio. Ha lavorato nella redazione del Secolo d’Italia.

Autore dei libri “La Nazione Fatidica” per Altaforte Edizioni e “Contro l’eroticamente corretto” per Bietti. Ha scritto i saggi “Riprendersi tutto” (2011, tradotto in Francia nel 2012 col titolo “CasaPound. Une terrible beauté est née”), Ezra fa surf (2013), L’identità sacra (2016), Contro l’eroticamente corretto (2017). Ha curato il saggio “Dove va la biopolitica” (intervista a Stefano Vaj, 2008).

“Mussolini e la filosofia”, come già successo per altre fatiche letterarie del suo autore, aiuterà a guardare la storia italiana con una maggiore consapevolezza. Non resta che prenotarlo, meglio se in una delle tante librerie identitarie presenti in tutta Italia.

www.adhocnews.it

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia/

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version