La Fiorentina si regala e regala ai propri tifosi un bellissimo Natale con il quarto posto in classifica dopo la vittoria in trasferta a Monza.
La squadra approccia bene alla gara, e nella prima mezz’ora la Viola schiaccia la squadra brianzola, segna un gol con il tenace Beltran che si impegna e lotta su tutti i palloni e meriterebbe anche il raddoppio sprecato malamente da Ikoné.
Il Monza non ci capisce un granché soffrendo il pressing gigliato dove Arthur giganteggia, mettendo in mostra le proprie qualità tecniche e tattiche.
Nel secondo tempo, aspettandosi una reazione dal Monza, mister Italiano sconfessando il suo credo, schiera la difesa a tre e gestisce il risultato fino alla fine senza particolari patemi d’animo. Ed è una cosa non banale segno evidente che con questi interpreti si può e si deve giocare qualche volta un più coperti.
Gli infortuni di giocatori importanti impongono, quando il risultato è favorevole, anche una soluzione conservativa con la difesa che finisce la partita senza subire gol.
Godiamoci, dunque un sereno Natale aspettando un gennaio che sarà intenso con tante partite da disputare e forse, anche un calciomercato che potrà essere interessante.
Leggi anche: Monza – Fiorentina 0-1: le pagelle dell’avvocato
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT