Marte: presto il primo volo verso il pianeta rosso

Marte

Marte – Elon Musk è un visionario. È anche un miliardario, e questo aiuta molto. Sicuramente un genio e un vulcano di idee. È stato praticamente il primo a credere nelle auto completamente elettrice. Infatti ha fondato la Tesla che sta diventando sempre più di uso comune.

Adesso si è accorto che il mondo gli sta stretto, ed è già pronto alla nuova avventura. La conquista di un pianeta. Nella fattispecie ha preso di mira Marte. Infatti ha dichiarato che la sua nuova sfida sarà creare una città nel pianeta rosso.

Il progetto SpaceX (così si chiama la sua visione) ha un piano di attuazione ben scadenzato. Prevede di fare il primo sbarco su Marte già nel 2024 con il razzo Starship. Mentre per il 2050 è prevista l’ultimazione della prima città marziana completamente autosufficiente.

Queste alcune delle sue dichiarazioni. “Dobbiamo costruire una città su Marte e puntare a farla diventare autosufficiente. Voglio sottolineare che questa è una cosa estremamente complicata: pericolosa e difficile. Non è adatta ai deboli di cuore. Ci sono ottime probabilità di morte. Sarà dura, ma se funzionerà ricoprirà di gloria chiunque vi abbia preso parte”.

La sua nave spaziale (questa è la traduzione di Starship) è quasi ultimata, e si prevede che possa essere testata in un volo orbitale già il prossimo anno.

 

Leggi anche: Conte finisce in tribunale per la gestione del Covid

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Elon Reeve[1] Musk (Pretoria, 28 giugno 1971) è un imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense.

È fondatore, CEO e CTO di Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX),[2] co-fondatore, CEO e product architect di Tesla e co-fondatore e CEO di Neuralink.[3] Inoltre è presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company[4] e co-fondatore di PayPal e OpenAI.[5] Ha inoltre proposto un sistema di trasporto super veloce conosciuto come “Hyperloop“. Nel dicembre 2018 si è posizionato alla 25ª posizione nella lista delle persone più potenti del mondo secondo Forbes.[6] A settembre 2020, con un patrimonio di 115 miliardi di dollari, risulta al 3º posto della lista delle persone più ricche del mondo secondo Forbes.[7]

Exit mobile version