Manteniamo 5 Sedie & Poltrona Democratica. Senza pudore per il potere

Ri-governano senza elezioni, sciaquano i piatti sporchi nel lavabo della democrazia canticchiando allegramente. Il posto è salvo. M5S e Pd non rischiano di perdere la faccia. Non ce l’hanno una faccia, hanno qualcos’altro al suo posto e non si vergognano a mostrarlo. Manteniamo 5 Sedie & Poltrona Democratica, la nuova frontiera della sfrontatezza hanno in mano le redini del Paese. 

La Carta Costituzionale ne prevede la possibilità, lo sappiamo. Resta il fatto che non siamo certo di fronte ad un Governo di Responsabilità, ma ad un vero e proprio Golpe Bianco. Neanche i socialisti si erano spinti a tanto. Del resto sono progressisiti, progrediscono. Chissà che mirabilie ci riserveranno tra vent’anni, se continueranno a “progredire” così di buona lena. Lena, non Iena. Son le lettere che si assomigliano, questione di font. Tutto qui.

Come sono belli da guardare. Ogni giorno fanno finta di fare un passetto avanti verso il potere, lo fanno per noi, perchè sono responsabili. Un nodino si scioglie al tramonto di ogni dì. Un teatrino ad uso e consumo di mass media e massa media. Devono pur far finta di guadagnarsi la pagnotta, ecco allora le estenuanti trattative salva faccia. Tutto è già deciso, non ci vuole un indovino per capirlo, traspare da quei volti, maschere di plastica bronzate da un rapido passaggio balneare; poi la tromba è suonata, chiuse sdraio e ombrelloni, la mandria è rientrata nella stalla romana. La mangiatoia è quasi colma, non vi accalcate. Ce n’è per tutti.

E’ arrivato il Conte, che il banchetto nella Fattoria degli Animali abbia inizio.  

Leggi anchehttp://www.adhocnews.it/sgarbi-giggino-di-maio-verrai-sommerso-da-una-pioggia-di-merda-video/

Exit mobile version