Le ceneri di Lemmy dei Motörhead nei proiettili regalati agli amici

lemmy

La leggenda delle ceneri di Lemmy Kilmister dei Motörhead inserite in proiettili di pistola da distribuire ai suoi amici più cari potrebbe non essere una leggenda.

Se ne era già parlato nel febbraio 2020, quando il tennista Pat Cash aveva postato sul suo profilo di Instagram un proiettile spedito a Whitefield Crane degli Ugly Kid Joe con il nome di Lemmy inciso sopra e una lettera di accompagnamento su carta intestata dei Motörhead. E oggi il dubbio che la rete ha insinuato in tutti i fan torna a virare più verso la realtà che in direzione leggenda metropolitana…

Riki Rachtman

Poche ore fa, infatti, Riki Rachtman si è unito al coro di amici di Lemmy (per ora lui è la seconda voce del suddetto coro, quindi per ora chiamiamolo duetto), rivelando sui social che anche a lui è arrivato quel proiettile.

Quando ricevi a casa una busta che contiene un proiettile al suo interno, la reazione non è mai positiva, tantomeno di entusiasmo. Però questa volta la munizione in questione sarebbe “un simbolo d’amore”,  benchè un proiettile non sia certo un oggetto iconico di quello che possiamo definire amore, chiaramente.

Riki Rachtman ha addirittura pianto scoprendo dentro la cartuccia intitolata a Lemmy, con lacrime di commozione e di gioia s’intende.

Riki Rachtman è un nome molto celebre di radio e TV statunitensi, famoso per essere stato il VJ del mitico programma Headbanger’s Ball, lo show di MTV sull’heavy metal prodotto negli States e sbarcato anche nelle MTV nazionali di tantissimi Paesi (dal Portogallo a – ovviamente – Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia. Diciamo ovviamente perché nei Paesi nordici c’è una cultura dell’heavy metal e dell’hard rock radicatissima. Purtroppo, su MTV Italia lo show non è mai arrivato).

Rachtman ha pubblicato lo scatto che immortala la cartuccia recapitatagli poche ore fa a casa sua. “Oggi ho ricevuto il mio proiettile e mi sono messo a piangere. Grazie Motörhead”, con queste parole ha corredato la foto.

Il 26 dicembre 2015, due giorni dopo aver compiuto 70 anni, in seguito a test svolti a Los Angeles Lemmy scopre di avere una neoplasia in stadio terminale al collo e al cervello. Muore due giorni dopo, il 28 dicembre. Nel certificato di morte, ottenuto dal magazine online TMZ, il decesso è stato attribuito a un cancro alla prostata, a una aritmia cardiaca e a un’insufficienza cardiaca congestizia.

Prima di spirare, sapendo della fine imminente, avrebbe chiesto di inserire le proprie ceneri in vari proiettili da far recapitare ai suoi più cari amici.

Ecco la primissima foto in cui abbiamo visto in rete uno dei proiettili dentro cui ci sarebbero i resti della leggenda dell’hard rock, dell’heavy metal e del rock’n’roll.

Whitefield Crane degli Ugly Kid Joe

Il 27 febbraio 2020 l’immagine è stata pubblicata dal tennista Pat Cash ma la cartuccia non è sua, bensì indirizzata al collega e amico di Lemmy, Whitefield Crane degli Ugly Kid Joe. In quel post, oltre al proiettile, veniva mostrato uno stralcio della lettera di accompagnamento.

“Lemmy conosceva tanta gente ma considerava amiche solo poche persone e ancor meno pensava facessero parte della sua famiglia. Dato che tu sei una delle persone che considerava famiglia, vorremmo condividere un po’ di lui con te. Lemmy ha toccato le nostre vite e non potremo mai dimenticarlo. Queste ceneri ti aiuteranno a conservare i ricordi che hai di lui e a tenere Lemmy sempre te. Era Lemmy, faceva rock’n’roll, non dimenticarti di lui”.

Camilla Sernagiotto per https://tg24.sky.it

 

 

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version