La Toscana sempre meno rossa

L'effetto Schlein non pervenuto

La Toscana sempre meno rossa.

Un tempo per il PD la Toscana era un feudo, ora sembra essere diventata un incubo.

Il Partito Democratico perde tutte le sfide più importanti, ed il centro-destra riesce a consolidare le storiche roccaforti di sinistra strappate cinque anni fa al PD.

CAMPI BISENZIO

Il Partito Democratico perde una sfida tutta a sinistra, in una città alle porte di Prato e Firenze. Andrea Tagliaferri sconfigge Leonardo Fabbri piccola proprio nella città del coordinatore regionale del PD Emiliano Bossi, che si era dimesso da sindaco per andare a fare il deputato.
Una sconfitta cocente per la nuova dirigenza, che aveva annunciato il nuovo corso di Elly Schlein, come l’alba di una grande rinascita a sinistra.
Inoltre numeri definitivi danno oltre 15 punti di vantaggio, al candidato più a sinistra. Se anche Emiliano Fossi si è visto poco In questa campagna elettorale campigiana evitando di personalizzarla e mettervi la faccia, sicuramente ha perso parte della faccia.

MASSA

Francesco Persiani è stato riconfermato sindaco di Massa staccando di oltre cinque punti l’avversario di centrosinistra Enzo Romolo Ricci. Altra cocente sconfitta per il Partito Democratico, visto che il sindaco persiani era stato sfiduciato dalla propria maggioranza a pochi mesi dal voto. Ed il centrodestra si era anche presentato diviso.

PIETRASANTA

Anche qui una Vittoria netta del centrodestra con la riconferma di Alberto Stefano Giovannetti a sindaco di Pietrasanta. Uno stacco di oltre 12 punti percentuali, ha Incoronato il sindaco uscente.

PISA – Michele Conti rimane sindaco di Pisa con oltre il 52% . Il primo cittadino uscente che per una manciata di voti, non ha vinto due settimane fa direttamente al primo turno ha dato cinque punti di attacco al suo avversario. Dopo un testa a testa nelle prime sezioni, è apparso subito chiaro che Conti avrebbe avuto la riconferma.

SIENA

Nicoletta Fabio di centrodestra è la prima donna sindaco di Siena. La candidata del centrodestra è stata eletta con il 52% dei voti.
Neanche nella città del palio riesce il tentativo del Partito Democratico di riprendere un capoluogo di provincia storica roccaforte al centrodestra.

Leggi anche: Re Carlo III un innovatore tra i conservatori

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version