Kim “non ha poteri magici, né può manipolare spazio e tempo”. Brutte notizie dalla Nord Corea

KIM

Kim Jong-un – Adesso ci si mette pure il Rodong Sinmun, il giornale ufficiale del Comitato centrale del Partito dei lavoratori nord coreano, a rovinarci la vita. Non bastava il coronavirus. E’ notizia di oggi: Kim Jong-un non ha poteri magici. Resto di sasso. Mi sembra impossibile. La vita non ha più senso.

Mi aggrappo alla flebile speranza che si tratti di una fake news. Non può essere vero. Non contenti i compagni lavoratori rincarano la dose, Kim non ha nemmeno il potere di “manipolare lo spazio e il tempo”. Vago per casa stordito, Ciccio bomba non è una divinità, non ha poteri soprannaturali. Götterdämmerung nordcoreano. Il Crepuscolo dei Cari Leader. Il Nibelargo Kim un semplice essere umano, un semplice essere, diciamo.

Eppure a Pasqua Kim era resuscitato…

Anche se, a dirla tutta, a Pasqua è pure resuscitato. Lo avevano dato per morto, tiè. Arieccolo. Ma se è il Rodong Sinmun a dirci che il nostro caro leader non manipola l’universo, dobbiamo crederci. Il Partito comunista non mente mai, quasi mai.

Nel dettaglio, il foglio nordcoreano, afferma: “In termini realistici, nessuno può sparire all’improvviso e riapparire in un altro posto dopo avere piegato il tempo.” Sparire Kim era sparito però, riapparire è riapparso, come fate ad essere certi che non abbia manipolato spazio e tempo? Guardate meglio, mi sembra strano.

La svolta operata questa settimana sarebbe intesa a “umanizzare” la famiglia Kim. Basta super poteri. La Corea del Nord ha ufficialmente messo fine allo storico culto della personalità riservato finora ai leader nazionali.

Secondo me è una decisione affrettata.

Il popolo è affascinato dalla condotta umile e amichevole del leader

Secondo i britannici del Telegraph è proprio Kim Jong ad aver deciso di demitizzarsi. A sostegno di questa tesi una dichiarazione che Kim Jong-un ha rilasciato nel 2019 all’emittente pubblica del suo Paese: “Mistificare l’attività rivoluzionaria di un leader e le sue qualità personali rischia di tradursi in un insabbiamento della verità. L’assoluta fedeltà a un capo matura davvero quando il popolo è affascinato dalla condotta umile e amichevole di quel leader”.

Umile e amichevole Kim lo è sempre stato. Come non ricordare i dolci momenti che il Caro Leader ci ha sempre regalato: lo zio dato in pasto ai cani, il generale – reo di appisolamento colposo – fatto saltare nello spazio-tempo con un colpo di cannone ben assestato. Solo per citarne due.

 

https://www.adhocnews.it/spygate-una-guerra-nei-servizi-segreti-e-centrano-pure-renzi-e-obama/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version