#iostoconsaviano, ma io chi? Clamoroso flop della campagna pro Saviano

01/06/2013 Trento, Festival dell'economia 2013, Nella foto Roberto Saviano

Doveva essere una sollevazione popolare contro Matteo Salvini, in favore di Roberto Saviano. La campagna lanciata da La Repubblica e dal gruppo L’Espresso a fianco dello scrittore di Gomorra, è stata, invece, un clamoroso flop, certificato da un sito specializzato: Datamediahub. 

 

Dal sito Datamediahub

Emerge così che “il grido social” assomiglia più ad un “sussurro social”, essendo composto da poco più di 11mila citazioni dell’hahshtag #iostoconSaviano, i cui contenuti hanno coinvolto (tra like, condivisioni e commenti) circa 44mila account. Numeri irrisori. 

I toni trionfalistici de La Repubblica sarebbero, pertanto, leggermente da rivedere. I 4 (quattro) tweet, citati da La Repubblica, a conferma del successo planetario di questa fantastica campagna pro-Saviano, sono:

Uno di Saviano stesso, uno del Direttore del giornale (Carlo Verdelli) sul quale viene pubblicato l’articolo, uno di Zingaretti, uno di un tizio, tale Gianfranco Vitale, che vanta ben 28 follower. Ventotto…

Di 28 ce n’è uno, tutti gli altri ne han 31… 

Exit mobile version