Inps, aumento stipendio da 62mila a 150mila euro per presidente Tridico

Una gestione disastrosa merita un bell'aumento di stipendio

tridico

Aumento di stipendio e con effetto retroattivo per il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico. Lo stabilisce un decreto interministeriale Mef-ministero del Lavoro dello scorso 7 agosto; promosso dalla ministra del Lavoro Nunzia Catalfo. Da quanto appreso da fonti sindacali il compenso del presidente – nominato dal governo nel quale M5S Lega – passa da 62mila a 150mila euro lordi l’anno.

Anche al presidente dell’Inail viene concesso lo stesso stipendio di 150mila euro all’anno. 40mila euro all’anno invece vanno ai vicepresidenti dei due Istituti (60mila se hanno deleghe). Ai consiglieri di amministrazione di Inps e Inail spetteranno 23mila euro ciascuno. Come detto l’incremento ha effetto retroattivo, «con decorrenza dalla data di nomina del Presidente, del Vice Presidente e dei consiglieri di amministrazione Inps e di Inail».

Salvini: paghi la cig e si dimetta

Tutto il centrodestra si ritrova unico nell’attaccare a testa bassa chiedendo le dimissioni al presidente dell’Inps. In primis giù duro il leader della Lega Matteo Salvini. «Non ho parole. Invece di aumentarsi lo stipendio, prima paghi la cassa integrazione alle centinaia di migliaia di lavoratori che la aspettano da mesi, poi chieda scusa e si dimetta», commenta Salvini sui social.

«Ma dove sono gli uffici di monitoraggio dell’Inps, quelli che ad agosto avevano denunciato, in una lista di proscrizione pubblica, i furbetti del bonus da 600 euro?», aggiunge il deputato e responsabile nazionale dipartimento Lavoro della Lega Claudio Durigon.

«Urlavano onestà onestà e poi si aumentano in maniera considerevole lo stipendio», ironizza invece Maurizio Gasparri di Forza Italia. Ricordando che «da mesi» la gestione di Tridico dell’Inps è sotto accusa «per i suoi risultati disastrosi» e che oggi, anzichè erogare la cig si aumenta lo stipendio.

 

Leggi anche: “Bella Ciao” a scuola con l’inno di Mameli: la ridicola proposta del Pd

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version