Il vero lusso che ci ha lasciato Re Giorgio

Il vero lusso che ci ha lasciato Re Giorgio

Sembrava immortale, e per molti versi lo sarà davvero. Giorgio Armani non ci ha lasciato soltanto abiti.

Ci ha consegnato un’eredità più preziosa di qualsiasi tessuto, più rara di qualsiasi pietra, ci ha insegnato che il vero lusso è dell’anima

Dietro i tagli impeccabili e i tessuti che hanno fatto sognare il mondo, Armani custodiva un messaggio che oggi risuona con forza.

La vita vale non per ciò che indossiamo, ma per gli affetti che sappiamo coltivare

“Non dimenticate mai chi vi aspetta a casa” diceva, un figlio, una madre, un amico, persino un cane o un gatto. Perché il lusso autentico non è l’apparenza, è l’amore.

Con il tempo lo ripeteva sempre più spesso, la vera felicità non sta nei diamanti ma in chi ti stringe la mano quando serve

Non è nel possedere, ma nel sentire di avere accanto qualcuno che ti vuole bene davvero.

E oggi, poche ore dopo la sua scomparsa, l’Italia intera si stringe a lui in un abbraccio che non conosce distinzioni. Forse in vita si è sentito solo, perché pochi osavano chiamarlo. Ma ora può vedere l’onda immensa di affetto che lo circonda e ne sarà felice.

I suoi abiti resteranno per sempre icone di stile, ma la sua anima resterà con noi come il più grande dei doni

Risuonano nelle mie orecchie le sue parole, e ne farò tesoro: “Ho avuto troppa sensibilità per gli altri e forse poca per me stesso… non mi sono accorto del tempo che passava. Ed è piuttosto grave.”

In ogni suo tessuto c’è un pezzo della sua essenza, dei suoi insegnamenti che custodiremo gelosamente. Portare i suoi valori nel cuore e nella testa sarà il vero lusso che ci accompagnerà per sempre.
Grazie, Re Giorgio

Leggi anche:

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE

Exit mobile version