I Pisani più schietti – FISAR

FISAR

Sabato 26 giugno ore 18:00

I Pisani più schietti

Presentazione e degustazione di vini pisani a cura della delegazione della Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori – FISAR – Pisa

Modera Elisa Bani

(Evento a numero chiuso – 100 posti)

Una serata alla scoperta, e alla degustazione, dei vini pisani “più schietti”, a cura della FISAR.

Cos’è la FISAR?

La FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori – fondata nel 1972 in Toscana, è una delle voci autonome e più autorevoli del mondo del vino italiano. È attiva, in modo capillare, sul territorio attraverso una fitta rete di oltre 72 Delegazioni autonome, che raccolgono oltre 12.000 associati. Inoltre, da quasi 50 anni propone ai propri Soci un percorso di formazione completo e una serie di eventi, nazionali e locali, che riguardano tutti gli aspetti ed i settori del mondo vino, dalla produzione alla degustazione, dal servizio all’abbinamento con il cibo.

Inoltre, FISAR offre un programma formativo esaustivo, costantemente aggiornato in termini scientifici, normativi e tecnologici, che consente ai Sommelier diplomati di essere validi partner di aziende e istituzioni per lo sviluppo e la comunicazione del settore enologico e della sommellerie.

Un viaggio appassionante che attraversa numerose aree di competenza e che FISAR percorre da sempre in piena autonomia di giudizio per valorizzare la tradizione enogastronomica italiana

Eccellenze Pisane – FISAR

Prosegue il Pisa Scotto Festival con la prima delle due serate dedicata alle degustazioni delle eccellenze enologiche pisane grazie al lavoro svolto da “I Pisani più Schietti”. È questo il nome della manifestazione ormai più che ventennale organizzata dalla Delegazione Storica FISAR di Pisa (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) che si terrà il 19 giugno alle ore 18:00. Si tratta di una serata riservata a massimo 100 partecipanti e che verrà coordinata dalla giornalista Elisa Bani. Sono 6 i vini portati all’attenzione degli ospiti che verranno guidati in un percorso di degustazione da questi capaci e professionali sommelier. Questi avranno tutti un comune denominatore: il Sangiovese, ossia il vitigno principe della viticoltura toscana ma in declinazione pisana .

Ad accompagnare la serata un duo di musicisti: Matteo Anelli al contrabbasso e Renzo Cristiano Telloli al sax.

Si ricorda anche che l’ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, entro le 23,30 del 18 giugno.

Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it

Leggi anche: Covid, chi l’ha avuto immune a vita. La scoperta nel midollo osseo

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Ha preso il via lunedì 7 giugno il “Pisa Scotto Festival”, rassegna di eventi dal vivo, che si svolgerà al Giardino Scotto e durerà tre settimane, fino a domenica 27 giugno. Il festival è voluto dal Comune di Pisa tramite la Fondazione Teatro di Pisa.  Lo realizza Massimiliano Simoni con il suo brand Artitaly, e Francesca Petrucci svolge il coordinamento degli eventi letterari e della comunicazione. Tra gli ospiti principali Franco Cardini, Gene GnocchiMarcello Veneziani, Alessio BoniWalter VeltroniPaolo ConticiniAlessandro Sallusti e Luca Palamara. 

Exit mobile version