Giorgia Meloni: responsabilità di governo

meloni

La vittoria di Giorgia Meloni e di Fratelli di Italia alle elezioni appena trascorse è un segnale di grande importanza e novità nel panorama politico italiano. Non solo per il risultato effettivamente molto alto per Fratelli d’Italia, ma proprio per la leader, probabile prima donna a guidare il Governo della Repubblica.

Giorgia Meloni ha letteralmente costruito da zero il partito e lo ha portato a trionfare ieri, nonostante i veleni, le offese e le falsità sparse dagli avversari, mai concentrati sui contenuti ma solo su attacchi personali.

Governare è responsabilità

Oggi possiamo dire che ne è valsa la pena, e, come ha detto la stessa Meloni, non è un punto di arrivo, bensì un punto di partenza.

Questo perché adesso inizia la sfida del governo della Nazione. E governare – come noto -è più difficile che stare all’opposizione. Governare è assumersi il peso della decisione e quindi mantenere quel grado di saggezza che guida l’azione nei momenti difficili.

Giustamente, infatti, la Meloni ha parlato di responsabilità e questa deve essere la stella polare dell’azione del prossimo governo sia nel rapporto con gli alleati sia con le opposizioni, ma soprattutto nel rapporto con quei tanti cittadini che hanno dato fiducia a Fratelli Di Italia e al centrodestra.

Guidare la comunità nazionale

L’interesse nazionale lo si difende ricompattando una comunità sfilacciata e impaurita dalla situazione internazionale, dalla crisi energetica e quella climatica. Una comunità che deve essere guidata in un momento difficile per l’Italia dimostrando che il Paese ce la può fare e ha le risorse materiali e spirituali per affrontare le sfide che si pongono minacciose.

Questo ha chiesto il popolo sovrano e questo è il dovere che abbiamo da oggi ai prossimi cinque anni anche per chi ha votato diversamente e per chi ha scelto di non votare.

Dimostrare che non sappiamo solo vincere, ma anche convincere!

Non c’è dubbio che è una sfida importante in un momento storico molto complicato e siamo certi che Giorgia Meloni saprà vincere.

 

Leggi anche: Giorgia Meloni, asso pigliatutto

 

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version