Firenze e la ruota panoramica

Pessina

Stanno proseguendo speditamente i lavori di costruzione della ruota panoramica che accompagnerà la città di Firenze per queste feste natalizie. Come sempre la città dei Guelfi e dei Ghibellini si è spaccata in due. E le polemiche non sono mancate, né mancheranno.

Come avviene in questi casi, le uniche voci che si fanno sentire sono quelle dei polemici, di quelli contro. Mi pare normale: deve alzare la voce chi non è d’accordo. I contenti se la godono e basta.

Io, come ben sapete, non ho mai risparmiato critiche alla giunta comunale. E statene certi, non ne risparmierò in futuro. Ma oggi mi trovo a parlare bene di questa iniziativa. Anzi!

Questa ruota di 55 metri, che dovrebbe essere inaugurata venerdì o sabato prossimi nei giardini della Fortezza da Basso, mi piace e molto. Prende Firenze e la porta in quella elite di città che sono ampiamente godibili dall’alto. E Firenze, di roba bella da vedersi dall’alto, ne ha veramente tanta.

Giusto per farvi qualche esempio: partiamo dalla più famosa Wiener Riesenrad di Vienna. Ma anche Londra con la London Eye, la Melbourne Star in Australia e quella di Singapore. Una manciata in Giappone e quella dei record a Dubai. Ed ecco Firenze.

L’unica cosa che non mi trova assolutamente d’accordo, è la limitata durata temporale che questa ruota panoramica avrà. Purtroppo dopo le feste di Natale verrà smantellata. Io, personalmente, l’avrei lasciata permanente. Viviamo nella città più bella del mondo, dovremmo cercare di venderla al nostro meglio.

 

Leggi anche: Caro Mario Monti, un’informazione democratica non c’era nemmeno ai tuoi tempi – VIDEO

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version