Fiorentino di 62 anni morto accoltellato. Non era un calciante

Calcio storico

Calcio Storico – La cronaca vera racconta che un uomo di 62 anni è stato accoltellato al ventre nella sua casa di Via Rocca Tedalda qualche giorno fa.

La scoperta però è stata fatta solo oggi. Il continuo latrare dei cani dell’uomo, che si chiamava Fulvio Dolfi, ha messo in allarme una vicina di casa che ha chiamato i soccorsi alle 10:50.

Quando pompieri e 118 sono arrivati sul posto hanno immediatamente allertato la Polizia.

Se ci si limitasse alla semplice cronaca, forse non ci sarebbe la sensazionalità che tanti colleghi ricercano. Quindi ecco il coup de théâtre: facciamolo diventare un calciante, anche se non era vero.

Dalle ricerche effettuate, risulta che il Dolfi era un tifoso azzurro. E che abbia frequentato molto gli ambienti del Calcio Storico. Ha sfilato anche nel corteo storico. Però non ha mai giocato.

“L’importante è screditare i calcianti: sembra che siamo solo una banda di delinquenti!” ha dichiarato Riccardo Landi, storico calciante di Parte Azzurra.

 

Leggi anche: Romano e la commovente ipocrisia

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Il calcio storico fiorentino, conosciuto anche col nome di calcio in livrea o calcio in costume, è una disciplina sportiva che riecheggia un gioco che in latino era chiamato harpastum. Consiste in un gioco a squadre che si effettua con un pallone gonfio d’aria e da molti è considerato come il padre del gioco del calcio, anche se almeno nei fondamentali ricorda molto più il rugby

Exit mobile version