Fiorentina – Empoli 0-2. Le pagelle dell’avvocato

empoli

Arriva un Empoli ben organizzato che fa la sua onesta partita e riporta le Fiorentina coi piedi sulla terra, dopo troppi voli pindarici.

 

TERRACCIANO: 5,5- Non ha particolari colpe, ma non trasmette mai sicurezza.

KAYODE: 5– Ieri male, molto, ma alla sua età può capitare.

MILENKOVIC: 3,5- Il peggiore in assoluto: fa sembrare i mediocri attaccanti dell’Empoli giocatori da Champions. Imbarazzante su entrambi i gol. Perché è stato in campo tutta la partita?

QUARTA: 5 – Dormita colossale in occasione del secondo gol, e per i resto della partita si è rivisto il Quarta incerto e confusionario.

PARISI: 5– Da dimenticare anche la sua partita, assente sull’azione del primo gol, non si vede mai in fase offensiva.

ARTHUR: 6– Forse l’unico a fare il suo dovere, ma niente di più.

Dal 80° KUOAME SV.

DUNCAN: 5– Poco presente in fase di interdizione, ma totalmente assente in quella di costruzione.

Dal 73° MANDRAGORA: 5- Entra ed era meglio se stava a sedere, fa un tiro in porta e tanti errori.

BONAVENTURA: 5,5-  Prova ad accendere la partita, ma non ci riesce.

 GONZALEZ: 5- Dovrebbe guidare la squadra, ma invece fa poco. Prova qualche giocata ma con troppa superficialità.

BREKALO: 4– Forse la sua peggior partita da quando è a Firenze. Sbaglia le cose più elementari e da uno dei suo tanti errori nasce un contropiede pericoloso, Non pervenuto in fase offensiva dove non fa nemmeno il solletico alla difese empolese, la peggiore del campionato.

Dal 45° SOTTIL: 4– Ha sui piedi due palloni buoi ma li spreca, poi non fa altro. Giocatore inutile.

N’ZOLA: 4– Azzardo e dico che è forse il peggior attaccante visto a Firenze negli ultimi 30 anni. Non fa un movimento, e non è mai al suo posto. Non tiene un pallone. Forse la serie A non fa per lui, e se ripenso al ditino dopo l’inutile gol con il Cagliari mi verrebbe voglia di abbassare il visto di mezzo punto.

Dal 73° BELTRAN: 5- Leggermente meglio di N’Zola ma non basta. Sono queste le partite in cui paghi il fatto di giocare senza attaccanti-

 

ITALIANO: 4- Ha avuto due settimane di tempo per preparare la partita, e la squadra entra in campo senza convinzione. Tarda i cambi e secondo me li sbaglia tutti. Ad un passo dalla vetta la squadra si scioglie come neve al sole. Tornano le amnesie difensive e se l’Empoli avesse vinto 4-0 non avrebbe rubato nulla. Forse un bagno di umiltà farebbe bene: sia lui che la squadra non sono evidentemente da vertice.

 

Leggi anche: Allah Akbar è già da noi. Per colpa nostra

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version