Exchange di criptovalute: tra i più gettonati tra gli investitori c’è ancora Binance

criptovalute

Nonostante nelle ultime sedute si sia registrato un nuovo aumento di volatilità, il settore delle criptovalute continua a destare forte interesse fra gli investitori. In questa fase particolare, in cui stanno emergendo sottostanti che fino ad oggi erano rimasti al traino di quelli più conosciuti e capitalizzati, per negoziare e detenere gli asset digitali, la maggior parte dei trader che si serve degli exchange continua a esprime la propria preferenza per Binance, oggi considerato tra i servizi più importanti tra quelli disponibili sul mercato.

Per quegli investitori che vogliano comprendere meglio il funzionamento di questa società, criptovaluta.it, portale di finanza fra i primi ad approfondire le tematiche di questo nuovo settore, offre diversi tutorial per imparare a conoscere ogni caratteristica dell’exchange. In particolare, ecco una videoguida pratica in cui gli esperti del sito descrivono tutta la procedura per utilizzare al meglio Binance, dalle prime fasi legate all’apertura di un account a quelle successive relative alla negoziazione.

La videoguida per imparare a utilizzare Binance

Secondo il tutorial degli esperti di criptovaluta.it, utilizzare Binance è molto semplice. In particolare, dopo aver effettuato l’accesso al sito istituzionale e aver registrato le proprie credenziali, il primo step è il caricamento dei documenti di identità e di comprovata residenza, necessari per completare la procedura KYC. Nella sezione Wallet Spot è possibile visualizzare una panoramica del portafoglio cripto, mentre dal tasto Deposito Fiat si può alimentare il rapporto.

Naturalmente, oltre al classico bonifico, che non ha alcuna commissione di esecuzione, è possibile depositare anche con carta di credito. Un iter che, tuttavia, a fronte di una una transazione istantanea, prevede il pagamento di una fee dell’1,8%. Pertanto, qualora l’utente non abbia fretta di completare l’operazione di versamento, il canale SEPA, che ha un tempo di esecuzione compreso tra due e quatto giorni lavorativi, è sicuramente quello più vantaggioso.

Nel momento in cui la procedura di versamento è ultimata e processata, nella sezione wallet spot è possibile visualizzare il saldo disponibile per negoziare gli asset. Da questo momento in poi, si può procedere alla conversione dalla propria valuta fiat verso il sottostante che si desideri acquistare oppure verso Bitcoin ed Ethereum.

Queste due criptovalute, in particolare, danno la facoltà di accedere ad un catalogo molto più vasto di asset digitali, a differenza dell’Euro che, ad esempio, ne supporta un po’ meno. Inoltre, utilizzando il tasto acquisto con saldo cassa si può impostare l’importo da spendere e la criptocurrency di destinazione; per effettuare la ricerca del sottostante è sufficiente inserirne l’acronimo e, una volta terminata la transazione, si potrà visualizzare l’asset nel Wallet Spot.

I vantaggi di utilizzare Binance

Come evidenziato dalla guida di criptovaluta.it, la home page di Binance è estremamente user friendly: in primo piano sono raggruppati i sottostanti caldi della seduta, con relative performance giornaliere e ultimo prezzo scambiato; cui si affianca una sezione, ad accesso rapido, dedicata alla formazione dei principianti: un approfondimento sulle cripto e l’universo della blockchain suddiviso in tre livelli a seconda del grado di esperienza dell’utente.

Un’altra opzione molto gradita dai fruitori di questo exchange è la possibilità di richiedere la Binance Card; una carta Visa con cui si può spendere il saldo in valuta digitale negli esercizi commerciali convenzionati; per utilizzarla, basta trasferire, con una semplice operazione, i sottostanti del portafoglio spot verso quello della card.

A tutto ciò si aggiunge un supporto operativo che va incontro a tutte le esigenze dell’investitore: considerato che il mercato delle criptovalute è sempre operativo, il customer care nella propria lingua di origine è disponibile H24, tutti i giorni della settimana, ed è accessibile sia su chat live sia per posta elettronica. Tuttavia, prima di ricorrere all’assistenza, si può consultare una sezione FAQ completa, in cui vengono approfonditi tutti gli aspetti che riguardano l’operatività degli utenti.

Se ciò non dovesse bastare, ci si può unire alle varie community in cui vengono trattati i più svariati temi inerenti Binance e le criptovalute; ed è possibile persino unirsi al canale Telegram ufficiale, selezionando la propria lingua di appartenenza. Tali caratteristiche hanno reso questa società l’exchange più apprezzato fra gli investitori, consacrandone il successo a livello globale.

 

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version