Eugenio Giani: “La Ceccardi va al guinzaglio…”. Lei: “Mi dai della cagna”

EUGENIO GIANI

Eugenio Giani questa se la poteva davvero risparmiare. In un’intervista al Corriere fiorentino il candidato Pd al governo della Toscana ha dichiarato: “Il mio avversario è Salvini che si porta dietro al guinzaglio una candidata”.

Susanna Ceccardi, candidata del centrodestra, replica duramente:

Sul Corriere, il signor Eugenio, oggi dichiara che Salvini mi tiene al guinzaglio. Non voglio fare la vittima, una certa sinistra griderebbe allo scandalo se un nostro esponente dicesse a una donna dello schieramento avversario che è buona soltanto a stare al guinzaglio come una cagna: si leverebbero le grida di indignazione a livello internazionale.
No, io non mi sento una vittima. Sono dove sono perché ho ricevuto i voti della gente, perché ho ribaltato un sistema di potere dopo decenni, mentre, nel frattempo, lui a quel sistema si prostrava.
Sono conosciuta perché ho sempre detto quel che penso, lui è conosciuto perché ha sempre detto quello che gli altri si volevano sentire dire.
Con Salvini ho un rapporto di lealtà, perché ha creduto in me quando in pochi ci credevano.
Giani invece coi suoi capi ha un rapporto di sudditanza.
Forse non tutti ricordano che Matteo Renzi, in più occasioni, ha strappato di dosso la fascia della Regione Toscana a Eugenio Giani. E lui, senza opporre resistenza, si è fatto calpestare. Non è questione di uomini o donne, di fasce o guinzagli. È questione di dignità e coraggio. A me la fascia di dosso non me l’ha mai strappata nessuno. Né Renzi, né Salvini, né un facinoroso della sinistra. Lo sappia il signor Eugenio e lo sappiano gli altri. A me e alla Toscana, quando sarò Governatore, non metterà i piedi in testa nessuno!”.

Francesco Torselli, Fratelli d’Italia

“Le parole di Giani nei confronti di Susanna Ceccardi sono volgari e sessiste”, dice Francesco Torselli, portavoce regionale di Fratelli d’Italia. “Mi auguro che nel Pd, specialmente la segretaria regionale che è donna, si prendano immediatamente le distanze dalle parole di Giani che alimentano l’orribile stereotipo della donna di destra al guinzaglio del proprio padrone maschio”.

Elisa Montemagni, Lega

Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega, è “allibita e disgustata. Un’esternazione da condannare profondamente una vera e propria caduta di stile, sempre che ne abbia avuto uno, da parte di una persona che, addirittura, ambisce a governare un’intera Regione”.

Un gentiluomo il nostro Giani.

 

fonte: arno.it

https://www.adhocnews.it/la-giunta-gori-e-quei-250mila-euro-alla-coop-immigrati-indagata-per-truffa/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version