Diversi poliziotti uccisi vicino all’ambasciata francese in Tanzania

Tanzania

Un aggressore armato con un fucile d’assalto è stato ucciso mercoledì dopo aver ucciso tre agenti di polizia e un dipendente di una società di sicurezza privata vicino all’ambasciata francese nella capitale commerciale della Tanzania Dar es Salaam, ha dichiarato il presidente Samia Suluhu Hassan.

Hassan ha affermato su Twitter che che “è tornata la calma”.

“Faccio le mie condoglianze alla polizia e alle famiglie dei tre poliziotti e dell’ufficiale della società di sicurezza SGA, che hanno perso la vita dopo che una persona armata li ha attaccati nella zona di Salenda a Dar es Salaam”, ha dichiarato Hassan.

Chi? Perché?

L’ispettore generale della polizia Simon Sirro ha affermato che la polizia stava cercando di identificare l’aggressore in un breve video pubblicato da Millard Ayo, un sito web di notizie della Tanzania. Ha detto che le motivazioni del killer sono rimaste sconosciute.

Il capo delle operazioni di polizia Liberatus Sabas ha detto ai giornalisti che altre sei persone sono rimaste ferite nell’incidente.

I poliziotti in servizio presso la missione francese e una banca vicina hanno cercato di fermare l’uomo armato, che stava urlando che voleva uccidere gli agenti di polizia, secondo i testimoni.

Testimonianze

“Diversi automobilisti hanno abbandonato i loro veicoli sulla strada e sono corsi ai ripari”, ha dichiarato all’agenzia di stampa Anadolu Lucy Kilomo, che era su un autobus di passaggio durante l’attacco.

L’uomo era in piedi in mezzo a una strada quando è la polizia l’ha colpito.

L’ambasciata degli Stati Uniti ha raccomandato ai propri cittadini di evitare l’area.

Lo scontro è avvenuto poco dopo che il presidente Samia Suluhu Hassan si è rivolto ai funzionari della sicurezza in un’altra parte della città, il centro commerciale della Tanzania.

L’incidente ha avuto luogo appena un mese dopo che un uomo con problemi psicologici ha ucciso un amico a colpi di pistola e si è poi tolto la vita a Sinza, un sobborgo alla periferia di Dar es Salaam.

Leggi anche: Stai meglio a comprare un costruttore di siti web gratuito che progettare il tuo?

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version