Criptovalute: cosa aspettarsi dopo questo crollo? 

criptovalute

Dopo i massimi realizzati dai mercati delle criptovalute, tra il primo e il secondo trimestre dell’anno, con il Bitcoin a fare da apripista, il settore ha subito un brusco rallentamento, quasi dimezzando la capitalizzazione raggiunta. La prima fase correttiva ha testato rapidamente i minimi di gennaio, iniziando successivamente a costruire una nuova fascia di congestione che guida i prezzi ormai da maggio. Considerando che le quotazioni stanno testando, per l’ennesima volta, la parte inferiore del canale laterale, sarà interessante capire se l’attuale struttura sia un accumulo, propedeutico a una risalita, o una distribuzione, che potrebbe invece anticipare nuovi affondi.

Come investire sulle criptovalute oggi

Allo stato attuale, in attesa di comprendere se il settore degli asset digitali continuerà a performare, come nel recente passato, inanellando record su record, si può comunque implementare una strategia per speculare sul valore del prezzo delle criptovalute, sfruttando la volatilità che le caratterizza anche -e soprattutto- nei movimenti a ribasso. Infatti, non per forza è necessario acquistare un token attraverso un exchange e conservarlo in un e-wallet -in attesa che il prezzo salga- ma si può eseguire un’operatività attraverso particolari strumenti finanziari che replicano sinteticamente il prezzo dell’asset digitale.

Tale strategia è quella del trading online tramite i Contratti per differenza, un’attività oggi facilmente accessibile a moltissimi investitori grazie alla presenza di numerosi broker disponibili online. Ogni intermediario, infatti, a fronte della creazione di un account quasi sempre gratuito e di un primo deposito piuttosto esiguo, dà accesso a una piattaforma di trading ricca di funzionalità, per operare in modo immediato sui mercati criptovalutari e negoziare sia i più noti Bitcoin, sia Ethereum, Cardano, Litecoin, o Ripple.

Trading CFD sulle Criptovalute: l’importanza di scegliere il broker migliore

Naturalmente, per sfruttare al meglio la fase di incertezza che sta interessando il settore, è importante selezionare l’intermediario giusto. Per agevolare questo processo, è possibile consultare il portale Criptovalute24.com, un interessante sito sulle criptovalute che esamina le migliori strategie, i sottostanti per metterle in pratica, ma soprattutto i broker online che offrono i servizi più innovativi. Il portale ha infatti passato a rassegna le piattaforme migliori per fare trading sulle valute digitali, segnalando in particolare quelle più vantaggiose per gli investitori che, in questa fase dei mercati criptovalutari, faticano a individuare un trend ben definito.

È per questo che il portale ha inserito fra i broker online più adatti un’utenza alle prime armi eToro e OBRinvest, il primo per le sue funzioni di Copy Tradig, che permettono di replicare le operazioni che investitori esperti effettuano quotidianamente sulle criptovalute, il secondo per l’offerta di segnali di trading, una serie di notifiche, completamente gratuite, che forniscono indicazioni con i probabili punti di punti di ingresso e di uscita su determinati sottostanti. Tuttavia, questi intermediari offrono funzioni tecnologiche così avanzate e servizi talmente all’avanguardia, da essere un punto di riferimento anche per un’utenza di tipo professionale.

I broker online per operare sulle criptovalute con piccoli capitali

L’ammontare del primo deposito e la size minima dei trade sono due aspretti molto interessanti per chiunque, in questo particolare momento del mercato, voglia sfruttare la volatilità delle criptovalute anche senza disporre di capitali elevati. I questo caso, gli esperti segnalano la presenza di alcuni broker che si distinguono soprattutto per i loro costi: non soltanto per l’assenza di commissioni -un elemento piuttosto comune nelle realtà che danno accesso a questa tipologia di servizi- ma anche per tutte le altre voci.

IQ Option e XTB, ad esempio, permettono di entrare a mercato anche con appena 1 euro, senza contare che, per aprire un conto su IQ Option, bastano anche solo 10 euro. Entrambi, inoltre, offrono numerose opportunità formative, per agevolare il percorso di didattico che deve necessariamente accompagnare questa fase operativa.

Naturalmente, come evidenziato dagli esperti di Criptovalute24.com, anche questo tipo di approccio può rappresentare una valida fonte di rendimento, soprattutto in una situazione abbastanza incerta come quella attuale: l’operatività su questi particolari investimenti alternativi, infatti, può garantire una diversificazione all’interno di una di una tradizionale allocazione statica, sia in termini di strategia sia di varietà di asset.

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version