Conte sotto assedio, la maggioranza trema

Dopo il nuovo DPCM tutti contro Conte

SOTTO ASSEDIO

SOTTO ASSEDIO – Sono passate poco più di 24 ore dall’entrata in vigore del nuovo DPCM e la maggioranza trema. Anche se continuano a fare annunci al popolo di rimanere uniti, quelli che si stanno spaccando sulle nuove restrizioni sono proprio i membri del Governo.

La Bellanova attacca Conte, Renzi si scaglia contro Zingaretti, Orlando contro Renzi. E nelle chat dei grillini sembra infuriare la protesta, con attacchi a De Micheli e Franceschini.

La Bellanova, ministro per le politiche agricole, è stata la prima a fare a pezzi l’ultimo DPCM sostenendo che non risponda alle esigenze della comunità scientifica, alle richieste delle regioni, creando danni gravissimi alla ristorazione e alla filiera agroalimentare. ‘Va cambiato’ queste le parole della ministra.

Dello stesso parere Matteo Renzi (contrario alle chiusure decise dal Governo) che chiede tamponi rapidi, potenziamento delle terapie intensive e del tracciamento. Renzi si è scagliato anche contro il ministro Franceschini chiedendosi come faccia a non capire che i problemi non sono i teatri ma le metropolitane.

In tutta la querelle si è inserito pure Zingaretti, temendo che la maggioranza non possa reggere viste tutte le critiche che gli stanno piovendo addosso proprio dal suo interno. Il segretario del PD chiede quindi al premier Conte un salto di qualità e di coinvolgere le opposizioni… meglio tardi che mai.

Anche i 5Stelle alzano la voce

I grillini, dal canto loro, si scagliano contro la ministra dei trasporti De Micheli sostenendo che non sia stata in grado di organizzarli in vista della seconda ondata, che ormai è arrivata. Critiche altrettanto violente dai pentastellati arrivano anche a Franceschini e all’intera macchina burocratica.

In tutto questo marasma le piazze si stanno incendiando da nord a sud, il Presidente Mattarella chiede unità e Conte Giovedì sarà in Parlamento per illustrare il vituperato nuovo decreto.
No, non è andato tutto bene… e sta andando sempre peggio.

 

Leggi anche: Scansatevi da Scanzi!

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version