Conte: “Ci attende un periodo di grandi sofferenze”. Meglio “Vi attende”…

CONTE

Conte: “Dobbiamo affrontare un periodo di grandi sofferenze“. Sarebbe più corretto “dovete affrontare”, N.d.A. Bisogna “lavorare tutti insieme e affrettarsi per portare questa settimana in Cdm il decreto legge” sulle misure economiche. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso dell’incontro con Rete Imprese Italia. Durante il confronto il primo ministro ha riferito ai partecipanti la “dolorosa notizia” del piccolo imprenditore che si è tolto la vita nella notte a Napoli.

Il 57enne si è impiccato nel capannone della sua ditta. Distrutto dallo stress dovuto alla crisi economica, innescata dal Covid-19. “Non conosciamo ancora i dettagli di questa vicenda. Siamo vicini alla famiglia” dell’uomo, che lascia la moglie e una figlia.

“Dal governo non c’è alcuna volontà di protrarre questo lockdown residuo” ha detto il premier in riferimento alle attività della vendita al dettaglio e degli esercizi commerciali, nel corso dell’incontro. “Se c’è la possibilità di anticipare qualche data, possiamo anche valutare delle aperture ulteriori“, ha spiegato il presidente del Consiglio. Conte ha poi sottolineato l’importanza del piano del ministro della Salute e delle informazioni che Regioni ed enti locali dovranno mandare giornalmente. Grazie alle quali “siamo nelle condizioni di un piano che ci consenta di tenere sotto controllo la curva del contagio. Anche a livello territorialmente molto circoscritto”.
Il premier sarà sicuramente sotto stress. La situazione è difficile. Governare deve essere un mezzo inferno. Infatti non ne hanno indovinata una. Ma non ce ne voglia il prezzolato Conte, a lui di certo non lo attende un periodo di grandi sofferenze.
https://www.adhocnews.it/fuori-376-boss-dal-fratello-di-riina-al-carceriere-del-bimbo-sciolto-nellacido-saviano-esulta/
www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version