Cattivo gusto modaiolo senza limiti, mascherine anche con mega vagina

CATTIVO

Cattivo gusto a Roma – Mascherina mon amour. Questo accessorio protettivo, obbligatorio contro il Covid- 19, è diventato in questi tre mesi indispensabile alla nostra vita sociale, e ora, anche alla fine del lockdown, continuerà a “stare con noi” chissà per quanto tempo ancora, a pranzo, all’aperitivo, a cena e persino in spiaggia, magari uguale alla stoffa del costume da bagno.

Nella Capitale è scattata la “caccia” a trovare quella più glamour e originale, adatta ad una cena romantica, da Camponeschi come da Zuma, senza sentirsi sul set del medical drama ” Grey’ s Anatomy”. Ovviamente con un outfit intonato: abito nero, tacchi e mascherina di pizzo o con stampata Marilyn Monroe, disegnata dall’artista romano Dicò.

Joker e Marilyn Monroe

«L’idea è venuta a mio padre Vito – racconta Daniel Addadi proprietario dei multi-brand Gente – che è molto amico di Dicò, aveva l’atelier vicino a noi, in via del Babuino. Le proponiamo, in due modelli: una con Joker e l’altra con Marilyn Monroe. E poi non sono solo le donne a comprare Marilyn e gli uomini a prendere Joker…». Le mascherine di Gente sono conformi alle direttive Cee.

Anche nello storico Wolford di via Mario de’ Fiori, che si trova da più di 20 anni nella strada, i tre modelli proposti vanno letteralmente ” a ruba”. «Abbiamo finito quelle in pizzo nero e quelle con il logo – dice Sabina Chiurato – piacciono a tutti, anche ai bimbi. Ne abbiamo anche nere e poi le nostre sono di un tessuto in leggerissima seta e assicurano una tenuta perfetta».

Sul panorama romano sono finite in un attimo quelle di Fendi. Anti-inquinamento (fatte prima della pandemia), sold out in pochi giorni («ancora ce le chiedono», dicono a Palazzo Fendi a Largo Goldoni) ed è introvabile quella indossata da Billie Eilish ai Grammy Awards, realizzata da Gucci in tulle nero e doppie G di cristallo. Da cercare sul web quelle dell’artista Etai Drori, che ha utilizzato la tela di Vuitton (piacciono a Chiara Ferragnez) e quelle del brand americano Alice & Olivia che le ha proposte uguali alle stoffe dei vestiti della collezione estiva 2020.

I giovani

Fra i giovani vanno di moda quelle di Lemlò in via della Farnesina, in jeans lavabile o con faccette sorridenti. Ricercatissime quelle floreali o di paillettes della boutique Blu Hoop di Palma Proietti in via dei Colli Portuensi. Invece l’artista austriaca, che lavora da anni a Roma, Brigita Huemer, ha chiamato 20 artisti, da Andrea Pinchi a Natino Chirico, per realizzare la collezione #staywithart.

Colorate, dal giallo al blu, quelle dell’imprenditore romano Christiano Bachino, distribuite nelle edicole, e vendute al ritmo di 3/ 4000 al giorno. E poi non possono mancare quelle abbinate ai costumi da bagno ideate dalla romana Tiziana Scaramuzzo: «I nostri sono dei ” trikini”, firmati Elexia Beachwear, con slip, reggiseno e mascherina tutto nella stessa fantasia. Ho cominciato per gioco ma sono piaciuti a tutte le mie amiche». E non è che l’inizio.

Cecilia Cirinei per “la Repubblica – Edizione Roma”

 

https://www.adhocnews.it/spygate-una-guerra-nei-servizi-segreti-e-centrano-pure-renzi-e-obama/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

cattivo gusto

cattivo gusto

Exit mobile version