Carte ad uso personale: sempre più richiesta la carta di debito Vivid Money Standard

carte

Per la gestione delle finanze personali e per la semplificazione dei pagamenti sia online che nei negozi fisici sempre più italiani si stanno rivolgendo alle carte di pagamento ad uso personale.

Sono diverse le società finanziarie che si occupano dell’emissione delle carte di pagamento e che propongono diverse tipologie di carte, ciascuna con peculiarità specifiche in modo che il cliente possa valutarne le funzionalità e scegliere quella più adatta all’uso che ne intende fare.

Nell’ultimo periodo si sta osservando un aumento della richiesta di carte di debito e, tra quelle più richieste dagli utenti si inserisce la vivid money standard, una soluzione che presenta molte caratteristiche vantaggiose per i clienti privati che desiderano avere uno strumento di pagamento da utilizzare nella vita di tutti i giorni.

Carta Vivid Money Standard: le caratteristiche principali

Prima di chiedere il rilascio di una carta di pagamento è utile informarsi sulle caratteristiche e sui principali vantaggi che una determinata carta è in grado di offrire. Per quanto concerne la carta Vivid Money Standard va detto innanzitutto che si tratta di una carta di debito. Il che significa che i clienti potranno sostenere spese per un importo massimo pari al saldo del conto corrente al quale la stessa carta risulta essere associata.

La carta viene emessa dalla Solaris Bank e fa parte del circuito Visa; il che assicura la possibilità di utilizzare questa carta di debito per sostenere spese online e in tutti i punti vendita fisici. La carta può essere richiesta gratuitamente, basta essere maggiorenni ed effettuare la procedura online della durata di pochi minuti.

Trattandosi di una carta di debito, la Vivid Money Standard è associata ad un conto corrente con IBAN tedesco. I clienti potranno ricevere denaro attraverso dei bonifici bancari, o in alternativa potranno ricevere soldi dagli altri clienti che utilizzano questa stessa carta. Questa carta può essere associata ai sistemi di pagamento con smartphone e può dunque essere utilizzata per pagare con Apple Pay e con Google Pay.

Installando l’applicazione ufficiale sarà possibile accedere al proprio conto e gestire le finanze, visualizzando il saldo totale e tenendo traccia di tutti i movimenti di denaro, sia in entrata che in uscita. Per ottimizzare la gestione delle spese quotidiane ai clienti viene data la possibilità di domiciliare le bollette; oltre ovviamente all’opzione per l’accredito dello stipendio.

Costi e vantaggi economici

La carta di debito Vivid Money Standard può essere utilizzata gratuitamente: non sono previsti costi di attivazione e non viene applicato un costo di gestione mensile. Per quanto riguarda la ricarica della carta, sono garantiti i bonifici gratuiti sull’IBAN della carta.

I clienti possono utilizzare questa carta per effettuare pagamenti senza commissioni. L’invio di denaro con bonifico è gratuito (anche per l’opzione bonifico istantaneo) e non sono applicati costi aggiuntivi per i pagamenti in negozio o online. I clienti possono anche inviare gratuitamente denaro ai contatti titolari di una carta Vivid Money. L’unico costo aggiuntivo è una commissione del 3% sui prelievi di contante per importi inferiori a cinquanta euro.

Quali sono i limiti di questa carta di debito?

La società finanziaria che emette questa carta di debito ha deciso di non fissare un limite mensile di spesa, i clienti avranno piena libertà di utilizzare il denaro presente sul loro conto corrente. Non sono previsti limiti nemmeno per la ricarica giornaliera, la ricarica mensile, la ricarica annuale ed il saldo totale sul conto.

È presente solo un limite mensile di prelievo di 200 euro, ricordando inoltre che per i prelievi in contante inferiori a cinquanta euro si applica un costo del tre percento. L’assenza di limiti è uno dei punti di forza di questa carta di debito, ideale sia per i clienti con piccoli capitali; sia per i clienti che dispongono di ingenti patrimoni.

 

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Exit mobile version