Calcio, Totti: “Ai miei tempi era passione, ora è solo business”

TOTTI

Totti, il campione che ha fatto la storia della Roma al Guardian: “Io ho iniziato a giocare in tempi diversi, in un calcio diverso, fatto di passione e di affetto verso i tifosi”

“Il calcio ai miei tempi era fatto di passione, ora è solo business”. Così la bandiera della Roma Francesco Totti nel corso di un’intervista al ‘Guardian’. “Stare seduto qui a pensare ai rimpianti, avrei potuto fare questo, avrei potuto fare quello, non è da me – aggiunge l’ex capitano giallorosso -. Ho fatto il massimo che ho potuto e ho preso tutto quello che c’era da prendere. Io ho iniziato a giocare in tempi diversi, in un calcio diverso, fatto di passione e di affetto verso i tifosi”.

Totti spiega poi che “non vorresti mai fermarti. Onestamente non l’ho presa bene all’inizio, ma lentamente ho ragionato che forse, in fondo, era la cosa giusta”.

“L’obiettivo principale di ora è di cercare giovani promesse -aggiunge Totti sul suo lavoro di talent scout -. Di certo con determinazione e sacrificio si raggiungono tutti gli obiettivi. Ma per essere un talento devi necessariamente averlo dentro di te”.

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

Francesco Totti (Roma, 27 settembre 1976) è un ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista o attaccante, campione del mondo nel 2006 e vicecampione d’Europa nel 2000 con la nazionale italiana.

Considerato uno dei migliori giocatori italiani di tutte le epoche nonché tra i più forti al mondo della propria generazione[5][6], nel corso della sua carriera professionistica ha sempre militato nella Roma, squadra della quale è stato capitano dal 1998[7] al 2017, per un totale record di 19 stagioni,[8] vincendo uno scudetto (2000-2001), due Supercoppe italiane (2001 e 2007) e due Coppe Italia (2006-2007 e 2007-2008).

Exit mobile version