Calabria: Reggio e Crotone eleggono i nuovi sindaci

calabria

Calabria – Dopo quasi due mesi di campagna elettorale, con il ballottaggio svoltosi nelle giornate del 4 e 5 ottobre 2020, si è concluso il lungo ed estenuante tour elettorale a Reggio Calabria e Crotone. Scopriamo chi sono i nuovi sindaci delle due città calabresi.

Reggio Calabria

Giuseppe Falcomatà (PD) è stato riconfermato primo cittadino di Reggio. Appoggiato dalla coalizione di Centrosinistra, il sindaco uscente ha ottenuto il 58,33% dei voti. Lo sfidante del Centrodestra, Antonino Minicuci, invece si è fermato al 41,67% delle preferenze. Ricordiamo che al primo turno Falcomatà aveva avuto il 37,17%, mentre Minicuci il 33,69%. I risultati, tuttavia, parlano chiaro. Sonora sconfitta per il Centrodestra locale, il quale dovrà fin da subito rimboccarsi le maniche e costruire – da qui ai prossimi cinque anni – un nuovo progetto politico serio e credibile da presentare alla cittadinanza reggina.

Crotone

Anche a Crotone il Centrodestra ha toppato di brutto. Il “civico” Vincenzo Voce si aggiudica la contesa con il 63,95% delle preferenze. Lo sfidante, in quota Centrodestra, Antonio Manica ha raggiunto il 36,05% dei voti. Al primo turno Voce aveva raggiunto il 36,21% delle preferenze, mentre Manica il 41,6%.

 

https://www.adhocnews.it/i-dieci-comandamenti-della-sinistra-suprematista/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

 

La Calabria è una regione italiana a statuto ordinario dell’Italia meridionale con 1 916 612 abitanti e con capoluogo Catanzaro.

Confina a nord con la Basilicata e a sud-ovest un braccio di mare la separa dalla Sicilia ed è bagnata a est dal mar Ionio e ad ovest dal mar Tirreno. Il nome Calabria designava in origine il Salento (i cui abitanti erano chiamati Sallentini e Calabri) inserito nella regione augustea Regio II Apulia et Calabria (l’attuale Puglia) mentre l’odierna Calabria era detta dai romani Brutium ed insieme all’attuale Basilicata costituiva la Regio III Lucania et Bruttii.

Exit mobile version