Bulldog muore chiuso in auto a Pisa, padroni denunciati. Meriterebbero la galera

bulldog

Ho vissuto in simbiosi con Winston, il mio amato bulldog inglese, fino a che non mi ha lasciato in una piovosa giornata, lo scorso novembre. Un dolore profondo che ancora mi strappa una lacrima quando un ricordo mi attraversa la mente. Winny era un personaggio, come tutti i bulldog del resto. Cani fortissimi, ma allo stesso tempo terribilmente delicati.

Lasciare un bulldog in macchina sotto il sole d’estate, e per di più con solo uno spiraglio di finestrino aperto, è un crimine perpetrato contro una tenera polpetta di ciccia indifesa. Un essere vivente che vi ama con tutto sé stesso. Anche se come nella triste storia che segue proprio non ve lo meritate.

Pisa, sotto il sole senza aria

Siamo a Pisa, dove due turisti sono stati denunciati dalla polizia municipale per maltrattamento di animali. I due bipedi (definirli esseri umani mi pare eccessivo) hanno lasciato il loro cane – un bulldog appunto – chiuso in auto sotto il sole. L’animale, nonostante la corsa disperata alla clinica veterinaria, è morto. La procura della Repubblica ha disposto l’autopsia per conoscere l’esatta causa del decesso.

E’ stato un turista italiano ad avvicinare una pattuglia di vigili urbani in servizio nell’area monumentale di piazza dei Miracoli a segnalare la presenza di un cane chiuso in un’auto ed in evidente sofferenza. Gli agenti hanno rapidamente individuato l macchina in sosta con uno spiraglio del finestrino lasciato aperto e il cane in evidente difficoltà respiratoria.

Poco dopo sono arrivati anche gli altri due turisti, danesi, ai quali è stato intimato di aprire l’auto e liberare l’animale che però stentava a riprendersi. Per questo la polizia municipale ha deciso di scortare i turisti fino alla clinica veterinaria di San Piero a Grado dove però non sono arrivati in tempo utile per salvare la vita al cane, che è deceduto durante il tragitto.

Per quanto mi riguarda estenderei le ipotesi di reato previste per gli esseri umani anche agli animali. Il posto giusto per le due anime senza cuore danesi è il carcere.
https://www.adhocnews.it/il-superometto-di-massa-grillo-ha-ragione-non-li-meritiamo/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version