Abarth compie 70 anni

Ci sono scorpioni che vivono in media 8 anni, ed esemplari che arrivano a 70.

Ma non solo.

Ci arrivano davvero in grande forma e si permettono pure di dare alla luce due figli speciali, unici.

Ed è così che un vecchio esemplare decide di dirigersi in Svizzera, precisamente al salone di Ginevra, affilare il suo micidiale pungiglione e presentare due nuovi modelli celebrativi ed in tiratura limitata per festeggiare il proprio 70 esimo compleanno.

Nato il 31.03.1949, il marchio Abarth ha attraversato diverse epoche sociali nostrane segnandone profondamente gli animi di appassionati e possessori, giungendo sino ai giorni d’oggi in cui ha presentato la gamma commemorativa dei 70 anni di attività.

Lo scorpione più longevo del panorama motoristico mondiale, ha deciso di omaggiarsi facendo bella mostra dei suoi modelli in listino, 500 e 124 spider, donandogli fregi e dettagli esclusivi, quali equipaggiamenti speciali e il badge celebrativo dei 70 anni.

Finito lo show di Ginevra, mamma scorpione però ha tenuto a regalare un ultimo colpo di scena. Mutuando il celebre “one more thing” sovente utilizzato dal compianto Steve Jobs per indicare un’ultima novità in conclusione degli eventi di presentazioni Apple, gli ingegneri Abarth hanno presentato la vitaminizzata versione “500 essesse” dallo spiccato carattere racing. Ma stradale. 

“C’è gusto ad umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori”

E’ con questo aforisma uscito dalla mente visionaria di Carlo Abarth che si potrebbe sintetizzare i 70 anni del marchio sinonimo di elaborazioni e sportività.

Tanti auguri Scorpione.

Exit mobile version