• Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
oAdHoc News Quotidian
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
AdHoc News Quotidiano
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Home Attualità

Berlusconi sta male

Condizioni severe, fisiche e psicologiche

di Redazione
26 Maggio 2021
In Attualità
0
Berlusconi
119
VISITE
CondividiTwitta

Berlusconi sta male. Le sue condizioni sono severe. È quanto emerso al processo Ruby Ter, ma le giustificazioni non paiono strumentali ad ottenere rinvii. Non stavolta.

“In sostanza, il parere medico legale che ho depositato e che metto a disposizione dei colleghi conferma ancor più il persistere delle condizioni di salute severe del dottor Berlusconi, segnalando una prognosi di non breve durata” e questo “determina la sua impossibilità di partecipare al processo”.

Lo aveva detto all’Ansa Federico Cecconi, legale dell’ex premier e fondatore di Forza Italia, imputato nel processo milanese Ruby ter.

La richiesta della Procura

Il procuratore aggiunto, Tiziana Siciliano, nella mattina del 26 maggio aveva insistito dicendo che “i nuovi elementi medico sanitari depongono per la severità delle condizioni sia fisiche che psicologiche dell’imputato Berlusconi e non c’è alcuna evidenza della remissione della patologia in tempi brevi“.

“La gravità della patologia – ha aggiunto il pm – è un quadro chiaro emerso già la scorsa settimana e quindi sarebbe necessario un rinvio lungo, ma le altre parti hanno diritto di celebrare il processo in tempi ragionevoli”.

Per la Procura, la posizione di Berlusconi sarebbe dovuta essere separata “per almeno 5-6 mesi” (uno stop temporaneo del dibattimento per l’ex premier) per poi vedere di “recuperarla” più avanti, sulla base delle condizioni di salute, e riunirla con quella degli altri imputati.

Ma la Corte ha preferito rinviare per tutti all’8 di settembre, senza distinzione per Berlusconi e la sua posizione.

Niente stralcio per Berlusconi

Dopo il no dei giudici allo stralcio della posizione di Berlusconi, la Siciliano ha ribattuto dicendo che “le pluripatologie fisiche non hanno possibilità di recupero perché sono cronicizzate, così come ci sono state descritte, e le patologie, faccio presente che delle tre espresse una è psicologica e l’altra è psichiatrica–neurologica, danno un quadro che merita attenzione”.

 

Leggi anche: Giornalista RAI uccide moglie, trovato accanto al cadavere a leggere un libro

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Tags: BERLUSCONIIN EVIDENZA
Articolo precedente

Il volume d’affari del gioco in Italia: gli ultimi dati ufficiali

Prossimo articolo

I Generali Usa denunciano Biden

Prossimo articolo
Generali

I Generali Usa denunciano Biden

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Contatti e informazioni AdHoc News
  • Partners & Advertising
  • Privacy policy
  • Cookie policy

© 2025 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Relax
  • Sport

© 2025 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.