Tutto pronto per ​Cibiamoci Digital & Marketing Food Festival,​ l’evento di formazione sul digital marketing dedicato ad imprenditori ed operatori. Un evento verticale che conferma l’obiettivo di diffondere la cultura del ​Digital Marketing nel settore Food, Wine e Ristorazione.

L’evento, che si svolgerà ​il 21 Novembre al ​Palazzo degli Affari, ​è stato presentato oggi in conferenza stampa presso il Mercato Centrale di Firenze da ​Leonardo Romanelli,​ Direttore Artistico, ​Pietro Fruzzetti​, co-founder dell’evento e ​Gilberto Bertini​, Visual Artist e relatore. Sono intervenuti anche l’ideatore di Mercato Centrale ​Umberto Montano e ​Ilaria Legato​, Designer della Comunicazione, che saranno protagonisti di alcuni speech.

Rivoluzionario sin dalle premesse Cibiamoci Festival: l’invito alla conferenza stampa poneva infatti una domanda per spiegare nel concreto gli obiettivi: “​Può un panino al lampredotto diventare famoso?​”.
La risposta passa attraverso lo Storytelling, i valori del Brand, la riconoscibilità e la reputazione, gli obiettivi e le Strategie, il Visual Marketing – tutti argomenti che verranno approfonditi durante l’evento dai numerosi relatori in programma.

A ​Cibiamoci Festival ​- spiega Leonardo Romanelli – ci sediamo e ascoltiamo le storie delle aziende food, che abbiamo coinvolto per parlare di argomenti fondamentali per la crescita del settore. Ci saranno workshop e speech di livello ma anche aziende produttrici che si presentano: anche la pausa pranzo, in un evento così, diventa elemento fondamentale.

Un momento della Conferenza Stampa di presentazione di Cibiamoci Festival 2018 al Mercato Centrale di Firenze
Un momento della Conferenza Stampa di presentazione di Cibiamoci Festival 2018 al Mercato Centrale di Firenze

Il programma del Festival si concentrerà in una unica giornata di formazione​ durante la quale interverranno 14 relatori provenienti da tutta Italia che si alterneranno con 10 speech e 5 workshop pratici che tratteranno i temi del social media marketing, del visual marketing, dell’instagram marketing, dell’advertising online, dello storytelling, dell’internazionalizzazione e della food photography. A questi si aggiunge il contributo di Leonardo Romanelli, critico enogastronomico e giornalista che riveste il ruolo di Direttore artistico del Festival. Presenti anche Umberto Montano, ideatore del Mercato Centrale di Firenze e Fabio Picchi, il noto chef proprietario del ristorante fiorentino Cibrèo nonchè uno dei simboli della Toscana a tavola.

Tra i relatori ricordiamo ​Nicoletta Polliotto,​ founder di Muse Comunicazione ed esperta di Digital Food Marketing per la ristorazione​; ​Francesco Mattucci​, noto instagrammer italiano nonché ideatore del progetto @Kitchensuspension;​ Giulia Scarpaleggia e Tommaso Galli​, esperti in Food Photography e founders del progetto ​Jul’s Kitchen​; I​laria Legato​, designer della Comunicazione; ​Matteo Pogliani,​ Digital Strategist in ​Open-box ed esperto di Influencer Marketing; ​Susana Alonso, ​Web marketing consultant di ​Sorsi di Web e Sommelier; ​Pietro Fruzzetti,​ digital branding strategist e co-founder di ​Cibiamoci Festival​; ​Marco Rossi,​ international Wine Brand Strategist, presentatore di ​Wine TV e fondatore dell’azienda vitivinicola ​Podere di Pomaio​; ​Tommaso Cattivelli​, project manager di ​CRU Agency​, inbound marketer e Sommelier; ​Nedo Baglioni ​consulente di Visual Marketing, fotografo e video maker; ​Valerio Ronchi,​ Online advertising strategist, CEO e founder di ​Fragos Media.

Grande novità di questa edizione il ​Cibiamoci Awards,premio per le aziende del settore che si sono distinte in modo efficace nella propria comunicazione online. Saranno premiate tre categorie: il miglior produttore Food, il produttore Wine ed il miglior Ristoratore. Le candidature sono ancora aperte sui canali social ufficiali dell’evento Cibiamoci.

Per maggiori informazioni sul programma, sulla location e sulla modalità di partecipazione è possibile consultare il sito: ​www.cibiamoci.it

Un altro momento della Conferenza Stampa di presentazione di Cibiamoci Festival 2018
Un altro momento della Conferenza Stampa di presentazione di Cibiamoci Festival 2018

[fonte: Comunicato stampa Cibiamoci Festival]