Sarà aperta fino al 16 aprile presso il Museo Etnografico di Addis Abeba la mostra “Leonardo Opera Omnia” organizzata dall’ Istituto di Cultura, assieme al MAECI e Rai Com,  e che presenta 17 perfette riproduzioni ad altissima definizione dell’intero corpus pittorico del genio del Rinascimento.  

La mostra, organizzata nell’ambito delle celebrazioni dell’anno leonardiano e nell’ambito del programma “Italia, Culture, Africa”, sta avendo un grande successo di pubblico, che resta abbagliato dalla bellezza delle opere.

Inaugurata alla presenza del Direttore del museo Etnografico Ahmed Zakarias, dell’addetto reggente dell’Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba Francesca Amendola e di Luca Gismondi che la ha allestita, la mostra sarà l’occasione anche per svolgere varie attività con gli allievi delle scuole ed in particolare di quella italiana di Addis Abeba. Per concludere un art talk finale del professore ed artista etiope Eshetu Tiruneh sarà rivolta agli studenti delle principali scuole d’arte della città.

(Nota stampa MAE)